Beautiful-La Storia Completa, un libro su casa Forrester

Beautiful-La Storia Completa, un libro su casa Forrester

Appassionati di Beautiful è arrivato il libro che fa per voi: si tratta di Beautiful-La Storia Completa, sintesi di quanto accaduto a casa Forrester dal lontano 1987 ai giorni nostri

da in Beautiful, Soap Opera, libri, Ronn Moss
Ultimo aggiornamento:

    Appassionati di Beautiful è arrivato il libro che fa per voi: si tratta di Beautiful-La Storia Completa, ovvero la sintesi di quanto accaduto a casa Forrester dal lontano 1987 (anno del debutto sulla CBS) ai giorni nostri. In alto il primo incontro tra Ridge e Brooke, dalla prima puntata della soap.

    Un’impresa davvero eroica quella di raccogliere 22 anni di carambole amorose tra i protagonisti di Beautiful, la soap opera di maggior successo degli ultimi decenni, venduta in 110 Paesi e trasmessa in Italia dal 4 giugno 1990 su RaiDue, prima del trasferimento nel 1994 su Canale 5. Quasi 5500 puntate per le quali ancora non si vede una fine all’orizzonte, anche se a livello di ascolti la soap non brilla più come in passato e c’è che ipotizza in un futuro non remoto una cancellazione, come recentemente accaduto con la più che veterana Sentieri.

    Ma per adesso casa Forrester tiene, forte anche di un nucleo di personaggi inaffondabile che non è mai cambiato nel tempo: Ronn Moss (che all’epoca del debutto aveva ‘già’ 35 anni) non ha lasciato il ruolo ‘tormentato’ di Ridge, perennemente in dubbio tra Brooke (Katherine Kelly Lang, che la interpreta da quando aveva 26 anni) e Taylor (Hunter Tylo), Stephanie (Susan Flannery) continua ad amare il marito un po’ ‘farfallone’ Eric (John McCook), mentre Thorne è stato sempre più defilato ed è l’unico del blocco dei protagonisti ad aver cambiato volto negli anni, passando dall’interpretazione di Clayton Norcross, Jeff Trachta e Winsor Harmon.

    Intorno molti i volti che si sono avvicendati e qualcuno ormai non c’è più, come Darlene Conley, meglio nota come Sally Spectra che non è mai stata pianta dalla soap, che ha preferito immaginare per lei un buen retiro in Costa Azzurra.

    Sono invece scomparse, per noi italiani, tre meravigliose voci del doppiaggio storico, quelle di Claudio Capone, che dava spessore a Ridge (ora doppiato da Fabrizio Pucci), Angiolina Quinterno (Stephanie Forrester, ora doppiata da Vittoria Febbi) e di Oreste Rizzini che interpretava Eric (ora di Luca Biagini).

    Torniamo però al libro, che cerca di fare ordine nei tanti matrimoni tra figli, fratelli, ex fidanzati, ex mogli che ruotano intorno alla villona losangelina dei Forrester. Oltre ad essere un viaggio nella fantasia più spinta (dove le persone muoiono e vengono sepolte per poi ricomparire quando meno te lo aspetti, vedi Taylor) può essere un’ottima base per saggiare le conoscenze di quanti si definiscono Beautiful-addicted: memorizzare tutti i passaggi di una storia infinita è da Guinness dei Primati. Non resta quindi che comprare questa ‘enciclopedia’, impreziosita dalle foto dei momenti salienti della vita di casa Forrester, edita da Giunti (19,50 €): buona lettura.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautifulSoap OperalibriRonn Moss