Beautiful: i video più belli della soap

Beautiful: i video più belli della soap

I video più belli (secondo noi) della soap Beautiful

    Beautiful ha festeggiato nel 2010 i suoi primi 20 anni in Italia (negli Usa è partita nel 1987 su Cbs) e si è confermata una delle soap più longeve ancora in onda nel mondo, dopo la chiusura della ‘madre di tutte le soap opera’, la storica Sentieri. 20 anni che sono stati celebrati egregiamente dal riassunto in sei minuti degli intrecci sentimentali tra i protagonisti principali, ovvero Ridge Forrester, Brooke Logan e Taylor Ace, realizzato da Beautiful Lab e che noi, più modestamente, festeggiamo in questo ultimo scorcio del 2010 con alcuni dei video più significativi della storia della soap. E partiamo dalle prime immagini della prima puntata.

    Dopo oltre 6000 puntate, innumerevoli matrimoni e decine di inspiegabili resurrezioni, Beatiful resta la soap opera più amata fuori e dentro i confini degli Usa. Lanciata nel 1987 dalla CBS, è approdata in Italia solo nel giugno del 1990 ed è attualmente seguita in circa 100 paesi del mondo.

    Non possiamo cerco ripercorrere i 20 anni di Beautiful in pochi video, un’impresa davvero da Guinness dei Primati nella quale si sono cimentati i geniali autori di Beautiful Lab, che hanno riassunto gli amori di Ridge, Brooke e Taylor in soli sei minuti. Ma la tentazione di presentarvi alcuni dei momenti più significativi della soap è troppo forte: non ci resta che provarci.

    Il Matrimonio di Ridge e Caroline


    Trasmesso in Italia nel 1992, è il primo matrimonio in assoluto per Ridge, che poi diventerà un habitué degli altari. Il matrimonio con Caroline, già fidanzata di Ridge all’inizio della soap, è stato messo in pericolo, neanche a dirlo, dalla serrata corte che Brooke, umile ragazza della periferia di Los Angeles, ha fatto al rampollo della casa di moda Forrester. Il matrimonio, però, dura poco: Caroline morirà presto, salvo poi tornare qualche stagione più tardi sotto forma di ‘sorella gemella’ della defunta.

    La morte di Caroline


    Sette minuti di addio per Ridge e Caroline, malata di leucemia che spira tra le braccia di suo marito, lasciandolo poi disperato. Mitica la scena – purtroppo non trovata su YouTube – nella quale Ridge, ancora provato dalla morte dell’amata, decide di lasciare Los Angeles a bordo di una potente moto con tanto di trench stile Renegade per superare il ferale momento. In Italia corse voce che Ridge da lì a poco avrebbe deciso di farsi prete: ma era solo l’inizio delle sue avventure sentimentali.

    Matrimonio di Taylor e Omar


    Un’altra scena cult di Beautiful: Taylor ‘muore’ in un incidente aereo, ma in realtà è stata salvata da un principe del Marocco. Dato che non ricorda nulla, diventa la principessa Leila, salvo poi riconquistare a poco a poco la memoria e il suo amore per Ridge, che nel frattempo scopre essersi sposato con Brooke. Da qui la decisione di convolare a giuste nozze con il suo salvatore, il principe Omar, interpretato da Kabir Bedi.

    La Ressurrezione di Taylor


    Taylor torna da Ridge dopo una delle sue tante morti: a memoria ne ricordiamo una per arma da fuoco (una sparatoria accidentale causata dalla psicopatica Sheila), una per incidente aereo e una da cardiopatia fulminante (con tanto di espianto degli organi). Comunque Taylor torna da Ridge, ovviamente incredulo nel vedersela ricomparire davanti, per di più in un cimitero.

    Il triangolo Deacon, Bridget e Brooke


    Oltre ad aver fatto la fortuna dei wedding planners, Brooke ha fatto anche la gioia dei ginecologi: non si sa più quanti figli abbia sfornato, ancor più incerto il numero degli uomini con cui li ha concepiti. Di certo tra questi va annoverato un genero, Deacon Sharp, grande amore della figlia Bridget (avuta da Eric, il -presunto- padre di Ridge): mentre la ragazza rinnova entusiasta i suoi voti matrimoniali, la madre scopre di essere incinta dell’uomo amato dalla figlia (se vi siete persi è del tutto normale).

    Lo stupro di Brooke


    Negli anni a Beautiful è successo di tutto: tra sparatorie, attentati, rapimenti, incidenti mortali non c’è personaggio che non abbia patito una serie infinita di disgrazie. Solo uno, però, lo stupro: ad essere aggredita Brooke, vittima di un suo ‘corteggiatore’ Andy Johnson. Per molti americani questa è una delle scene più drammatiche nella storia della soap.

    Matrimonio tra Ridge e Brooke


    Chiudiamo, però, con una nota positiva, uno dei tanti matrimoni tra Brooke e Ridge: è datato 2009 e si celebra su una spiaggia, location preferita dalla famiglia Forrester. Onestamente non ricordiamo che posizione ricopra nella classifica dei matrimoni tra i due protagonisti della soap: una cosa è certa, qualunque cosa succeda a Beautiful prima o poi spunta un nuovo matrimonio tra Ridge e Brooke. Finché morte (reale) non li separi.

    1323