Beautiful, dopo 25 anni per la prima volta una storia d’amore lesbica

Beautiful, dopo 25 anni per la prima volta una storia d’amore lesbica

Beautiful compie 25 anni e li festeggia con un viaggio in Puglia e la sua prima storia d'amore lesbica protagoniste due donne che sono legate da una parentela particolare

    Beautiful compie 25 anni e fin qui lo si sapeva già. Oltre a festeggiarli con un viaggio in Puglia, in cui parte del cast reciterà alcune puntate, quest’anno la soap opera più longeva della storia avrà per la prima volta una storia d’amore gay. Non vi sveliamo ancora chi sono le protagoniste (si la storia sarà fra lesbiche), ma possiamo dirvi che fra di loro esiste un legame di parentela. Non è però la prima volta che le soap opera si occupano di amore lesbico, era già successo a Sentieri dove anni fa ci fu un bacio saffico. Se non volete più aspettare dopo il salto, la rivelazione scottante di Entertainment Weekly.

    Come si legge sulla rivista americana, la storia d’amore lesbica sarà fra Karen Spencer (la sorella gemella di Caroline tornata poco tempo fa nella soap opera) e la madre adottiva della nipote Danielle (Crystal Chappell): ironia della sorte le due sono anche le madri di Caroline Spencer, un dettaglio in più per mettere ancora più pepe in questa storia d’amore gay. Danielle arriverà in Beautiful a maggio negli Stati Uniti, mentre Karen è arrivata da poco nelle puntate ora trasmesse in Usa.

    Le protagoniste della storia lesbica su Beautiful
    Ecco le tre protagoniste della storia d’amore, da sinistra c’è l’attrice Crystal Chappell, che interpreta Danielle l’altra madre di Caroline Spencer (al centro nella foto). La Chappell non è nuova a ruoli gay, già in Sentieri aveva interpretato Natalia, un personaggio lesbico della più longeva soap opera della storia della tv.

    A destra nella foto c’è Karen Spencer, sorella gemella di Caroline, interpretata dall’amatissima Joanna Johnson. L’attrice icona negli anni ’90 è appena tornata nel cast della soap opera, mentre la figlia Caroline è stata appena introdotta nella storyline. La ragazza ventenne sa già di avere due madri, maa Los Angeles, dove c’è la base di Beautiful, non lo sanno. Lo rivela al fidanzato Thomas Forrester e allo zio, il fratello di Karen, Bill Don Diamont). Gli episodi interepretati dala Chappell saranno trasmessi a metà maggio negli States.

    Non è la prima volta che le soap opera trasmesse sulla Cbs si occupano di storie d’amore gay, oltre alla storyline dedicata a Natalia a Sentieri, c’era anche Noah (interpretato da Van Hansis e Jake Silbermann) in Così gira il mondo, andato in onda tempo fa su Rete 4. Ma questo è il primo caso per Beautiful, che va in onda sul network dal 1987. Intanto nel Tempo della nostra vita sta tentando di guadagnare credibilità la storia gay lanciata la scorsa estate.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautifulSoap Opera