Beautiful, Canale 5 taglia le puntate della soap opera: i fan in rivolta scrivono a Mediaset

Beautiful, Canale 5 taglia le puntate della soap opera: i fan in rivolta scrivono a Mediaset

Beautiful, Canale 5 taglia le scene della soap: i fan in rivolta su Facebook e Twitter, scrivono a Mediaset e alla CBS


    Beautiful tagliato, fan in rivolta.
    Canale 5 ha ‘ridotto’ – senza nessuna motivazione apparente – le puntate della celebre soap opera, scatenando le proteste del pubblico. Va precisato che non si tratta di scene piccanti o osé, ma di tagli – almeno così sostengono i fan dalla pagina facebook Twittamibeautiful – di alcune scene minori, ma comunque necessarie ai fini della trama, non motivate da cambiamenti di palinsesto (un taglio precedente ci fu in occasione della messa in onda del pomeridiano del Grande Fratello) o da altra spiegazione comprensibile. Il principale imputato è la voglia di pubblicità: meno secondi di messa in onda significano infatti uno o due spot in più.

    Fan italiani di Beautiful in rivolta contro Canale 5: la principale delle reti Mediaset avrebbe tagliato circa sette minuti di scene dalle varie puntate della settima scorsa, praticamente quasi mezzo episodio; la segnalazione arriva dalla pagina facebook Twittamibeautiful – dove i fan, tra serio e faceto, seguono la soap opera – che ha messo in rete le scene tagliate prendendole dalle puntate statunitensi.

    Va detto che a prima vista i tagli non sono di “scene madri”, ma comunque di scene minori che potrebbero rivelarsi importanti in futuro: è il caso del primo bacio tra Oliver e Aly, con conseguente confusione nel pubblico sul rapporto tra i due; tra l’altro taglia di qua, taglia di là, si è arrivati a sette minuti (e questo solo la scorsa settimana), pari a quasi mezza puntata. L’ultimo caso è di ieri, quando Canale 5 ha arbitrariamente tagliato 45 secondi della chiamata fra Wyatt e Hope (rapita da Liam).

    Al momento sconosciuti i motivi del taglio delle scene di Beautiful: se in passato la motivazione ufficiale era la messa in onda del segmento pomeridiano del Grande Fratello – ma allora Canale 5 provvide a mandare in onda le parti precedentemente tagliate – adesso i fan (che sospettano i tagli per avere maggiori spazi pubblicitari) aspettano una risposta da Mediaset, cui è stata inviata una lettera ancora senza risposta. I post sono diffusi anche in inglese, per segnalare a CBS lo scandaloso trattamento che Beautiful riceve in Italia.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautifulCanale 5Soap Opera