Beautiful a rischio chiusura? Brusco calo di ascolti per la storica soap americana

Beautiful a rischio chiusura? Brusco calo di ascolti per la storica soap americana

Le ultime vicende della telenovela non stanno appassionando i telespettatori

da in Ascolti TV USA, Beautiful, CBS, Soap Opera
Ultimo aggiornamento:

    Beautiful, longeva soap statunitense in onda su CBS, ha registrato un brusco calo di ascolti. Beautiful rischia la chiusura? Sembrerebbe che in America, le avventure di Steffy, Maya e il resto dei protagonisti, non stanno più appassionando i telespettatori ed è per questo motivo che la soap opera ha registrato un brusco calo di ascolti. I dati riportati da fonti d’oltreoceano segnalano che Beautiful, che proprio il 23 marzo 2016 festeggia 29 anni di messa in onda, abbia perso moltissimi fan, in particolare del periodo che va dal 29 febbraio al 4 marzo. Chiusura dei battenti in arrivo?

    La storica soap opera americana ha avuto un brusco calo di ascolti in madrepatria e ciò potrebbe comportare la chiusura definitiva per Beautiful. I dati, riportati da Enstarz.com, informano che Beautiful ha registrato un importante calo di spettatori nel periodo che va dal 29 febbraio al 4 marzo, il punto più basso mai toccato da anni. Il rapporto mostra che la soap è calata di 244, 000 milioni di spettatori dalla settimana precedente e di 287, 000 rispetto allo stesso periodo del 2015, con un calo di 485,000 spettatori nell’ambita fascia demografica centrale che va dai 18 ai 49 anni. Insomma, un dato preoccupante, che testimonia che al momento in Beautiful c’è qualcosa che non convince i fan di lunga data.

    Ovviamente, una brutta settimana non mette a repentaglio il destino della telenovela, ma se l’audience dovesse continuare a diminuire, ci potrebbero essere seri problemi per Beautiful e l’idea di una chiusura per la soap diventerebbe concreta. Bell, produttore e sceneggiatore della soap, dovrà intervenire su gli intrighi di Beautiful che non stanno piacendo al pubblico, come la storia della maternità surrogata di Maya e il triangolo amoroso tra Brooke, Bill e Katie, di nuovo protagonista nelle puntate americane.

    Per quanto riguarda l’Italia, gli ascolti di Beautiful resistono ancora e si aggirano intorno ai 3 milioni di spettatori. Ma le decisioni si prenderanno oltreoceano e sicuramente Bell e la CBS faranno di tutto per garantire una lunga vita a Beautiful. Dopo la breve apparizione di Hope (Kimberly Mitula), si vocifera che la piccola Logan potrebbe tornare nuovamente in scena. Sarà così? Rimaniamo in attesa delle nuove anticipazioni di Beautiful per saperne di più.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ascolti TV USABeautifulCBSSoap Opera Ultimo aggiornamento: Martedì 22/03/2016 18:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI