Beautiful, 7000 puntate in un episodio speciale su Canale 5: trama sospesa per le celebrazioni

Beautiful, 7000 puntate in un episodio speciale su Canale 5: trama sospesa per le celebrazioni

Beautiful, 7000 puntate in un episodio speciale su Canale 5: trama sospesa per le celebrazioni del 7 maggio 2015

da in Beautiful, Canale 5, Personaggi Tv, Soap Opera
Ultimo aggiornamento:

    Beautiful, cast

    Beautiful è Beautiful. 7000 puntate e un episodio speciale, in onda domani 7 maggio 2015 su Canale 5 alle 13.40, per festeggiare la soap opera. Da vent’anni va in onda di tutto: tradimenti, eventi mondani, segreti tanto prevedibili quanto capaci (ancora) di far presa sulla share Mediaset. Tutti in tiro per celebrare il ventennale del ‘Beautiful mind’, giunto – udite udite! – alla ventottesima stagione. Stagioni, molte delle quali trasmesse negli anni a Mediaset, su Canale 5 e Rete 4, anche in prima serata. Negli anni ’90, però, le primissime puntate andarono in onda su Rai 2, prima che la seconda rete Rai si lasciasse ‘sfuggire’ le inossidabili vicende di Casa Forrester & Co.

    L’evento? Celebrato davanti ad una mega torta attorno alla quale spuntano gli attori principali del cast di Beautiful. Come mostra una foto (credits: Mediaset), spunta Katherine Kelly Lang insieme ai volti storici e di punta; le mani unite sulla torta in segno di trionfo. Sono vent’anni di innegabili successi, forse la soap più longeva della televisione italiana, di sicuro la più vista nel mondo.

    Il tutto è stato celebrato lo scorso 23 marzo, epilogo super positivo anche per anni di premiazioni: tanti i premi internazionali ricevuti, tra cui 64 Daytime Emmy Awards, molti dei quali vinti durante l’edizione 2015. Miglior soap opera vincitore di ben quattro Daytime Emmy Awards, oltre a 9 Golden Nymph Awards al Montecarlo TV Festival.

    Scotti non c’entra, né i conduttori precedenti de Lo show dei records (D’Urso, Perego, Mammucari), ma Beautiful ha vinto anche un riconoscimento dal Guinnes World Records come soap più popolare attualmente in onda nel mondo.

    In cosa consisterà la puntata numero 7000, episodio speciale in onda domani 7 maggio 2015? Per l’occasione, la trama verrà sospesa per un giorno e vedremo una sorta di documentario: verranno mostrate le scene cult della soap, la storia della creazione della serie, interviste inedite al cast, le guest star più famose, oltre a spezzoni e provini inediti e molto altro ancora. Naturalmente rivedremo i momenti più importanti che hanno reso la soap un’icona nel mondo.

    Qualche numero per farsi un’idea: quasi 2500 ore di messa in onda, 35 milioni di telespettatori in oltre 100 paesi, 84 matrimoni (tutti di Brooke?), 10 trasferte in Italia – che ha ospitato il set ben quattro volte – e infine 15 nascite, 18 morti e – gran finale – tre ‘resurrezioni’. Anche se restia alla programmazione in prima serata.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautifulCanale 5Personaggi TvSoap Opera Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06/05/2015 15:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI