Beautiful, 30 anni di soap opera: il cast ieri e oggi

La storica produzione statunitense trasmessa da Canale 5 ha raggiunto le tre decadi di permanenza in tv

da , il

    La soap opera Beautiful compie 30 anni e il cast di ieri e di oggi continua a mantenere un posto d’onore nel cuore di milioni di telespettatori. Ogni giorno milioni di persone nel mondo seguono le avventure di casa Forrester, ambientate tra le passerelle e i grattacieli di Los Angeles. La prima puntata della soap opera è andata in onda il 23 marzo 1987 e la ‘storia infinita’ sta proseguendo anche oggi con alcuni degli attori che fanno parte del cast fin dagli esordi. Scopriamo qualche curiosità sui protagonisti e sul cast completo di Beautiful, il più longevo prodotto seriale di questo genere che la televisione italiana abbia mai ospitato.

    Giovedì 23 marzo 2017 Beautiful festeggerà i 30 anni di messa in onda, a tre decadi esatte di distanza dalla messa in onda della prima puntata del 23 marzo 2017. Divenuta ormai la soap opera per eccellenza, Beautiful viene girata a Los Angeles presso gli studi della CBS Television con ritmi serrati e – tra alti e bassi – continua ad affascinare il pubblico in oltre 100 paesi. E’ stata creata dagli sceneggiatori William J. Bell e Lee Phillip Bell.

    Cast e personaggi di Beautiful

    Il cast completo di Beautiful è molto numeroso, ma alcuni personaggi in particolare hanno segnato la storyline in misura maggiore rispetto ad altri: su tutti Ridge Forrester, il figlio di Eric (John McCook) e Stephanie (Susan Flannery), che è sempre stato protagonista di amore un tormentato, infinito e a tratti inverosimile, con Brooke Logan. Ridge, come i telespettatori ricordano, ha avuto il volto dell’attore e musicista statunitense Ron Moss fino al 2012, ed è poi stato sostituito da Thoersten Kaye. Brooke invece, è da sempre interpretata dalla bionda Katherine Kelly Lang ed è il personaggio che è convolato più volte a nozze nella storia della soap opera (ha superato le 15).

    Del cast di Beautiful fanno parte anche Jacqueline MacInnes Wood e Pierson Fodé, ovvero i fratelli Steffy e Thomas Forrester, Scott Clifton e Don Diamont (Liam e Bill Spencer), Heather Tom nei panni di Katie Logan e Jacob Young, ovvero Rick Forrester. Ogni giorno si alternano sulla scena numerosi altri personaggi, come Maya (primo personaggio transessuale nella storia della soap opera), Nicole, Zende, Quinn e Wyatt. Rimane indimenticata la compianta Darlene Conley, volto della rossa Sally Spectra.

    Matrimoni più importanti

    Ridge Forrester si è sicuramente distinto per le numerose relazioni che ha avuto, finendo all’altare ben 13 volte (cinque delle quali con Brooke). Uno dei matrimoni più importanti di Beautiful però è stato sicuramente il primo, quello tra Ridge e Caroline, apparso in uno degli episodi trasmessi nel 1987. Anche Brooke si è sposata innumerevoli volte (circa 15, ma il numero aumenta anno dopo anno).

    Prima puntata 23 marzo 1987

    La prima puntata di Beautiful è andata in onda il 23 marzo 1987 sulla rete CBS. La soap opera è poi arrivata in Italia nel 1990 ed è stata ceduta a Canale 5 a partire dal 1994. Il cast di ieri e di oggi ha subito numerose variazioni a partire dall’episodio che ha dato il via alla storia complicata ed esotica che ormai conosciamo. The Bold and the Beautiful infatti ospita ancora solamente due attori che interpretano i rispettivi personaggi fin dalla prima puntata: John McCook (Eric) e Katherine Kelly Lang (Brooke). Nel frattempo la messa in onda quotidiana di Beautiful prosegue ogni pomeriggio su Canale 5, alle ore 13,40.