Beautiful, 11 cose che non sai sulla soap opera

La soap opera Beautiful va in onda da oltre 30 anni e su Canale 5 continua ad ottenere ascolti ogni pomeriggio. Riportiamo 11 cose che non sai sulla soap opera per eccellenza, che tra matrimoni, segreti famigliari, divorzi, passerelle e molto altro appassiona il pubblico di tutto il mondo, compreso quello italiano

da , il

    Riportiamo 11 cose che non sai su Beautiful, la soap opera che ogni pomeriggio va in onda sugli schermi di Canale 5 raccogliendo una media di 3 milioni di telespettatori ad episodio. Poche settimane fa la storica telenovela americana ha spento 30 candeline, festeggiando tre decenni di vita. I Forrester sono cambiati ma vecchi e nuovi personaggi, così come gli attori che li interpretano, hanno saputo entrare nel cuore del pubblico così come era successo agli esordi. The Bold and the Beautiful non smette mai di stupire…

    Le 11 cose che non sai sulla soap opera Beautiful riguardano curiosità generiche e attori del cast. Canale 5 propone questa produzione americana ogni pomeriggio alle ore 13,40 e continuerà a farlo ancora per molto tempo. Cosa sapere su Brooke, Eric, Ridge e sugli altri personaggi? Scopriamolo attraverso i punti che seguono.

    Le 11 curiosità sulla soap opera più famosa del mondo

    1 – Del cast originale rimangono solo due attori

    Ancora due soli attori resistono dalla prima puntata di Beautiful e fanno ancora parte del cast: si tratta di Katherine Kelly Lang e John McCook, che da oltre tre decenni prestano i volti a Brooke ed Eric. I due sono stati nuora e suocero ma anche marito e moglie (per ben due volte). Eric è il padre di due dei cinque figli di Brooke: Rick e Bridget.

    2 – Brooke si è sposata 19 volte

    Brooke è la protagonista indiscussa della soap opera (il cui titolo originale è ‘The Bold and the Beautiful). Nel corso degli innumerevoli episodi la bionda Logan ha avuto cinque figli e si è sposata ben 19 volte, spesso anche più di una volta con lo stesso uomo (ad esempio, con il suo amore storico Ridge ha pronunciato il fatidico sì 8 volte).

    3 – Ridge si è sposato 13 volte

    Anche Ridge si è dato da fare pur essendo l’eterno compagno di Brooke: il figlio maggiore di Eric Forrester è arrivato all’altare almeno 13 volte ed è rimasto vedovo in tre occasioni. Il personaggio, interpretato prima da Ron Moss e poi da Thorsten Kaye, ha avuto anche almeno quindici relazioni extraconiugali.

    4 – Le tragedie di Beautiful

    La soap opera Beautiful mostra ogni giorno ai telespettatori amori e disgrazie, alcune delle quali ritornano. La storyline ha alternato 7 rapimenti, una catastrofe naturale e addirittura la resurrezione di alcuni personaggi. Taylor (Hunter Tylo) e Macy (Bobbie Eakes), ad esempio, sono tornate sullo schermo dopo che erano già morte.

    5 – Beautiful in Italia

    Il oltre 7500 puntate il cast di Beautiful ha fatto tappa in Italia almeno quattro volte. Ricordiamo che gli attori sono stati avvistati a Venezia, a Portofino, in Puglia e addirittura sul lago di Como (a Cernobbio). Dalle spiagge di Los Angeles al Belpaese, i colpi di scena non si sono fatti attendere…

    6 – Una puntata dedicata alla lotta contro il cancro

    Beautiful ha sempre trattato temi delicati: dall’alcolismo all’HIV, dai disturbi psichiatrici al cambio di sesso (ricordiamo il personaggio di Maya Avant) fino alla maternità surrogata. Non tutti ricordano però che la puntata numero 6000 è stata incentrata sulla lotta contro il cancro ai polmoni.

    7 – I premi vinti da Beautiful

    Considerata la soap opera per eccellenza, Beautiful ha una storia lunghissima alle spalle ed ha ricevuto numerosi premi televisivi: sono ben 77 gli Emmy vinti dalla telenovela americana, che ha ricevuto almeno 233 nomination. Il successo della famiglia Forrester però non accenna a fermarsi e la lista potrebbe presto allungarsi.

    8 – La sigla di Beautiful

    Fino al 2011 la versione italiana di Beautiful ha avuto una sigla composta da Roberto Colombo. Quella americana invece è una versione strumentale del brano ‘High upon this love’, di Dionne Warwick.

    9 – I matrimoni di Beautiful

    Il matrimonio è uno degli eventi più ricorrenti nelle trame di Beautiful. Se Brooke detiene il primato per il numero di volte in cui è convolata a nozze, molti altri personaggi della soap hanno detto sì: i primi sono stati Ridge e Caroline, nel 1987. Gli ultimi, in ordine di tempo, sono stati Eric e Quinn.

    10 – Gli attori di Beautiful a Ballando con le stelle

    A testimonianza dell’amore del pubblico italiano per le star di Beautiful, c’è anche la partecipazione di due degli attori alla trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Ron Moss e Katherine Kelly Lang, i due storici volti di Ridge e Brooke, hanno infatti partecipato rispettivamente nel 2010 e nel 2014.

    11 – I numeri di Beautiful

    La lavorazione per le riprese di Beautiful vede all’opera oltre 150 addetti e produce oltre 250 puntate all’anno (ad oggi il totale supera il numero 7500). Per mantenere il ritmo serrato di messa in onda di almeno un episodio al giorno vengono impiegate innumerevoli risorse sia in fase di sceneggiatura che in fase di produzione.

    Beautiful compie 30 anni

    Beautiful va in onda negli Stati Uniti dal 23 marzo 1987 quindi ha recentemente compiuto 30 anni. Sugli schermi italiani invece la soap opera è arrivata nel 1990. Per celebrare questo importante traguardo lo sceneggiatore Bradley Bell ha reintrodotto la famiglia Spectra, omaggiando il personaggio di Sally, fino al 2007 interpretato dalla compianta Darlene Conley.

    Le curiosità su Beautiful terminano qui: per seguire le puntate della soap opera l’appuntamento è per ogni pomeriggio sugli schermi di Canale 5 alle ore 13,40.