BBC, Sophie Dahl in cucina (ma non è la sua)

BBC, Sophie Dahl in cucina (ma non è la sua)

Nuovo show di cucina su BBC2, la protagonista è l'ex modella Sophie Dahl

    Conosciuta per le sue forme, la modella Sophie Dahl, parente dello scrittore Roald, dopo aver scioccato i più con la campagna di un profumo di YSL, ha da poco iniziato a condurre il suo proprio show di cucina sulla BBC2. Possiamo vederla all’opera mentre gusta i manicaretti, preparati con cura in una cucina extralusso che però non è sua. Per la location di The Delicious Miss Dahl, la deliziosa Miss Dahl, la modella ha deciso di lasciare a bocca aperta il suo pubblico e usare una splendida casa invece della propria. Il proprietario ha speso 180mila sterline per ristrutturarla.

    La splendida casa è adesso in vendita a 1,45 milioni di sterline. L’uomo giura che la scelta di ambientare qui lo show è una coincidenza. La Dahl, in realtà, vive nel West End con il compagno, il jazzista Jamie Cullum.
    Mentre altri chef televisivi come Jamie Oliver, che da poco ha iniziato uno show negli States, Delia Smith, Rick Stein e Gordon Ramsay hanno tutti scelto le proprie case come set per i loro show di cucina, quella messa in atto dalla Dahl secondo il Daily Mail è un trucchetto.

    Nigella Lawson, la bella cuoca della tv britannica, si è trovata nel 2007 nell’occhio del ciclone quando si scoprì che il suo show era girato in una proprietà industriale di Battersea, a sud-est di Londra, e non in una sua casa. I produttori di Nigella Express avevano assicurato che lo show era girato a casa della chef, la BBC all’epoca fu costretta a giustificarsi tramite un comunicato spiegando che il set era la migliore soluzione per far lavorare lo staff dello show.


    Cita la Nigella anche la critica del Daily Mail Jan Moir dicendo che c’è modo e modo di tagliare il pane per fare le bruschette: a dare fastidio alla giornalista soprattutto il “vizio” della Dahl di leccarsi le dita.

    L’ex topmodel durante lo show della tv inglese ha detto: “Voglio solo condividere con gli altri il mio amore per il cibo semplice. Sono una persona golosa che adora mangiare“.

    Per la colazione si è preparata una frittata Arnold Bennett (fatta con un haddock affumicato, un pesce noto con il nome di asinello), una bruschetta con la mozzarella e un budino alle arachidi. Poi un dirty martini e per cena un halibut (un altro pesce simile allo sogliola) con una salsa di latticini e patate dolci, seguita da una cioccolata e ciliegie al brandy.
    Via Daily Mail

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCProgrammi TVcucinatv-inglese

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI