BBC: niente Torchwood Us, Matt Smith in Sarah Jane Adventures, Eric Mabius per Outcasts

BBC: niente Torchwood Us, Matt Smith in Sarah Jane Adventures, Eric Mabius per Outcasts

News dall'inghilterra e dalla BBC: niente Torchwood Us in collaborazione con Fox, Matt Smith in Sarah Jane Adventures; l'ex Ugly Betty Eric Mabius scritturato in Outcasts

    BBC: niente Torchwood Us

    BBC, Fox e BBC Worldwide hanno deciso di comune accordo di non procedere alla creazione di una versione americana di Torchwood, ma il network spera di trovare altri partner interessati. “Abbiamo deciso insieme a Fox Broadcasting Company di non procedere oltre nel progetto di 13 episodi di Torchwood americano – si legge in una nota di BBC Worldwide Productions – ma siamo attualmente in trattative con altri network ed il progetto è ancora vivo”.

    E se non vedremo mai il suo spinoff, è improbabile che anche Doctor Who finisca negli Stati Uniti: “Sarebbe fonte di confusione se avessimo un dottore britannico ed uno americano: c’è solo un dottore, e non credo che accadrà mai”, ha spiegato Jane Tranter, vicepresidente alla programmazione e produzione.

    Sempre rimanendo nel mondo di Doctor Who e spinoff, dopo David Tennant anche Matt Smith, al secolo l’undicesimo dottore, parteciperà a The Sarah Jane Adventures, spinoff dell’immortale serie pensato per un pubblico giovanile e prodotto da Russell T. Davies. Galeotti saranno due episodi speciali nei quali Smith farà squadra con Sarah Jane e Jo Grant, apparso in Doctor Who negli anni ’70.

    L’episodio vedrà co-protagonisti gli alieni, e secondo la protagonista Elisanbeth Sladenè una sceneggiatura fantastica, non vedo l’ora di lavorare con un altro Dottore e spero che Matt si divertirà con noi”. L’episodio dovrebbe andare in onda in autunno, e nella prossima stagione di SJA vedremo anche Laila Rouass (una dei concorrenti di Strictly Come Dancing) e David Bradley, Argus Filch in Harry Potter.

    Sempre in casa BBC (One) ed in materia sci-fi, la rete ha scritturato l’ex Ugly Betty Eric Mabius quale protagonista della miserie sci-fi Outcasts, sceneggiata da Ben Richards ed incentrata su un gruppo di terrestri (circa 50.000), sopravvissuti ad una catastrofe biologica, che si stabiliscono su un altro sistema solare dove dovranno costruire una nuova civiltà. Nello show – girato in Sudafrica – l’attore sarà il vicepresidente addetto all’emigrazione.

    403