BBC, il meteorologo alza il medio in diretta tv (video)

BBC, il meteorologo alza il medio in diretta tv (video)

Il meteorologo Tomasz Schafernaker alza il dito medio verso i conduttori di BBC News che lo stavano prendendo un po' in giro (Video)

da in BBC, Primo Piano, Video, Curiosità
Ultimo aggiornamento:

    Ormai non c’è più religione: se anche BBC News diventa un cult per gli amanti del trash vuol dire davvero che per la tv non c’è più scampo. E’ vero, è agosto anche a Londra, ma non ci aspettava di vedere durante uno dei tanti notiziari della BBC un dito medio alzato e in bella vista, sebbene frutto di uno scherzo da backstage che un solerte regista ha immortalato. I fatti sono semplici: i due conduttori del Tg stanno per lanciare un servizio sul tempo un po’ pazzo di questo agosto e il regista ha pensato bene di staccare sul meteorologo in attesa di collegamento; peccato che il meteorologo Tomasz Schafernaker non si sia accorto in tempo della sua presenza in video e abbia rivolto un gestaccio, accompagnato però da ampio sorriso, all’indirizzo dei giornalisti. Un po’ di imbarazzo e poi via, come se nulla fosse successo. In alto le immagini.

    Piccolo incidente di percorso per i conduttori del notiziario della BBC, che evidentemente coinvolti nel clima leggero della metà d’agosto e in linea con il tempo un po’ folle di questa estate, si sono lasciati andare a un inatteso siparietto che sta facendo il giro del mondo.

    Si stava per lanciare un normalissimo servizio sul maltempo e si sa che l’argomento tempo porta con sé sempre qualche sarcastica, ma innocua battuta sull’affidabilità delle previsioni; l’anchorman Simon McCoy, che conduceva insieme a Fiona Armstrong, non si è trattenuto dall’impulso di rivolgere una scherzosa e complice frecciata al curatore delle previsioni del tempo, il 31enne Tomasz Schafernaker, nello staff BBC da qualche anno: “A breve le nostre previsioni del tempo, come sempre precise e dettagliate al 100%” ironizzava McCoy che ‘sparava’ un po’ sulla Croce Rossa, visto che con le variazioni così imprevedibili del tempo non è difficile incorrere in qualche errore.

    Convinto di non essere inquadrato, Schafernaker ha risposto a modo suo, alzando il medio per farsi vedere nel monitor di controllo dai conduttori: peccato che proprio in quel momento il regista abbia deciso di staccare su di lui, che si è visto improvvisamente in video e ha portanto le mani alla bocca, in segno sì di sorpresa ma magari cercando anche di mascherare il gesto ormai andato in onda. Sobbalza sorridendo la Armstrong, mentre McCoy ha subito minimizzato la cosa riagganciandosi al tono di scherzo sulle previsioni del tempo (“C’è sempre un errore… eccolo!“) e scusandosi poi con i telespettatori.

    Il video sta facendo il giro del mondo grazie a YouTube, ma i vertici della rete minimzzano: peraltro Schafernaker non è nuovo a gaffes nella sua rubrica sul tempo, che in qualche modo l’hanno reso un personaggio. E che dovremmo dire noi per i siparietti tra Corazzon e Barbara D’Urso?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCPrimo PianoVideoCuriosità