BBC – Buono Brutto e Cattivo su Rai 1 con Carlo Puca: prima puntata 5 Agosto 2015

BBC – Buono Brutto e Cattivo su Rai 1 con Carlo Puca: prima puntata 5 Agosto 2015

BBC - Buono Brutto e Cattivo su Rai 1 con Carlo Puca: prima puntata 5 Agosto 2015, in seconda serata

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    BBC – Buono Brutto e Cattivo arriva su Rai 1 con Carlo Puca. La prima puntata andrà in onda il mercoledì 5 Agosto 2015, in seconda serata, e proseguirà ogni mercoledì, per tutto il mese, per quattro appuntamenti. Carlo Puca, responsabile della redazione romana di Panorama, segna così il suo esordio alla conduzione del nuovo format di approfondimento informativo di Rai, sviluppato insieme al vicedirettore di Rai 1, Ludovico Di Meo, e dal capoprogetto Daniele Cerioni, lo stesso gruppo di lavoro che ha realizzato la trasmissione Petrolio.

    BBC, acronimo di Buono Brutto e Cattivo, approda su Rai 1 con Carlo Puca alla conduzione. La prima puntata sarà in onda mercoledì 5 Agosto 2015, in seconda serata.

    BBC – Buono Brutto e Cattivo sarà un programma di approfondimento che accompagnerà i telespettatori per l’intero mese di Agosto con quattro puntate monotematiche: la prima puntata (5 Agosto) sarà incentrata sul tema della fede, intesa come religione e rapporto con Dio, la seconda (12 Agosto) sarà dedica al popolo Rom, la terza (19 Agosto) di prostituzione, tra favorevoli e contrari alla liberalizzazione mentre la quarta e ultima puntata (26 Agosto) tratterà il tema cibo.

    L’obiettivo di BBC, come ha spiegato lo stesso Puca durante un’intervista all’AdnKronos, sarà quello di lasciare al singolo telespettatore la possibilità di formarsi liberamente la propria opinione riguardo gli argomenti che verranno trattati durante le varie puntate in programma.

    L’intento – spiega Pucaè quello di sovvertire i tradizionali programmi d’informazione, che solitamente procedono per tesi precostituite’. Infatti in BBC verranno proposti tre diversi punti di vista presentati attraverso tre diversi reportage, realizzati da Vito Foderà, Teresa Paoli e Christian Letruria, nei quali il Buono sarà sempre il buono, il Cattivo anche mentre il Brutto potrà, talvolta, rivelarsi Bello.

    Carlo Puca sarà in studio e ascolterà i reportage dei tre inviati, commentandoli in compagnia di un ospite eccellente ma non esperto nella materia trattata, il conduttore ha sottolineato: ‘sarà un rappresentante dell’Italia, una persona che ha intercettato l’argomento in questione’. Lo stesso ospite sarà quello a cui verrà affidato il compito di trarre le conclusioni finali di ogni puntata.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/07/2015 15:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI