Baywatch, Justin Timberlake protagonista della versione cinematografica?

Baywatch, Justin Timberlake protagonista della versione cinematografica?

Potrebbe essere Justin Timberlake il protagonista di Baywatch, film al cinema sceneggiato da Peter Tolan vagamente basato sull'omonimo show

    Justin Timberlake in Baywatch

    Potrebbe essere Justin Timberlake il protagonista della versione cinematografica di Baywatch, di cui si parla da tempo senza mai concretizzarsi, anche se visto il successo di 21 Jump Street con Jonah Hill e Channing Tatum Paramount, lo studio che produrrà il film, avrebbe dato un’accelerazione al progetto (firmato da Peter Tolan di Rescue Me) e chiesto all’attore e popstar di interpretare il protagonista.

    Justin Timberlake nel ruolo che fu di David Hasseloff? Secondo quanto riportato dal sito Twitch, Paramount vuole il cantante/attore nel ruolo di protagonista di Baywatch, film prodotto tra gli altri da Ivan Reitman che è in lavorazione da tempo – qualche anno fa si parlava di un’uscita nel 2011 – e che è tornato in auge grazie al successo di 21 Jump Street, film con protagonisti Jonah Hill e Channing Tatum, basato sull’omonima serie anni ’80 che lanciò la carriera di Johnny Depp.

    Vagamente basato sull’ominimo show di Greg Bonann, vero guardaspiaggia, Baywatch racconterà le avvenute di un ex nuotatore olimpionico ora in disgrazia che prova ad entrare nelle fila dei bagnini/guardaspiaggia: a lavorare alla sceneggiatura è Peter Tolan (ex Rescue Me), che ha già fatto sapere di aver previsto anche dei ruoli per David Hasselhoff e Pamela Anderson, se i due storici protagonisti fossero interessati – in realtà l’attrice, nel 2009, si era detta contraria ad una trasposizione cinematografica in quanto ‘ìnon sono una grande fan delle serie televisive trasposte al cinema’.

    Trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 al 2001, e conclusa nel 2003 dal film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii, Baywatch è riuscita addirittura ad entrare nel Guinness dei primati come telefilm più visto al mondo con un’audience settimanale stimata in oltre 1 miliardo di persone in 142 paesi. Creata da Greg Bonann, vero guardaspiagge, lo show è basato sui Los Angeles County Lifeguards e incentrata sulle vite di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles.

    Cancellata dopo la prima stagione per bassi ascolti da NBC, lo show fu prodotto in solitaria da Bonann e Hasselhoff, che la vendettero poi in syndication. Tradotta in 44 lingue, Baywatch – riporta Wikipedia – è stata trasmessa in ogni continente ed almeno l’80% della popolazione mondiale ha seguito la serie qualche volta.

    403

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI