Battlestar Galactica: Blood & Chrome, Syfy cerca i protagonisti (e svela la trama)

da , il

    battlestar galactica syfy

    Syfy cerca protagonisti per Battlestar Galactica: Blood & Chrome, per ora un tv movie che potrebbe diventare una serie tv, ennesimo prodotto dal’universo BSG dopo il fiasco di Caprica. La potenziale nuova serie sarà ambientata nel decimo anno anno della prima guerra tra umani e Cylon; la produzione in particolare sta ricercando il volto per il protagonista, ma anche per un paio di co-protagonisti, e TV Guide ne approfitta per darci un breve sunto della trama.

    AAA cercasi volti per Battlestar Galactica: Blood & Chrome, film tv da due ore e backdoor pilot per la potenziale serie tv, che avrà come protagonista (ovviamente) William Adama descritto come una sorta di Tom Cruise in Top Gun, talentuoso ufficiale appena arrivato nella Galactica (all’epoca nuova nave spaziale della flottiglia), dalla testa un po’ calda che si troverà a guidare una pericolosissima missione top secret il cui successo potrebbe significare la vittoria degli umani.

    Le sue manovre spericolate gli causeranno frequenti scontri con il più esperto (e anche cinico) ufficiale addetto alle Electronic Countermeasures, tale Coker Fasjovik; descritto come un uomo tra i 20 ed i 30 anni, stanco dopo una missione di 45 giorni al termine della quale è ansioso di tornare a casa, Fasjovick sarà tutto meno che contento quando scopre che l’ultimo incarico prima di tornare a casa potrebbe anche essere l’ultimo incarico in senso lato, visto che si tratta di una missione alquanto pericolosa.

    A completare il cast, per ora, c’è una bellissima ufficiale di nome Beka, da cui Adama è attratto mentre Coker ne diffida; a quanto pare a ragione, visto che la nostra ha un’agenda segreta che potrebbe costare la vita a tutti i coinvolti nella missione. Al termine della quale, secondo TV Guide, Adama, che nell’incarico subirà diverse perdite, sarà meno ‘boccalone’ e molto più protettivo verso i suoi colleghi.TV