Barbara De Santi contro Gemma Galgani, l’attacco su Facebook: ‘Fa la piccola fiammiferaia’

La ex dama del trono over di Uomini e Donne torna a parlare della sua acerrima nemica con un lungo sfogo sui social

da , il

    Barbara De Santi torna a scagliarsi contro Gemma Galgani con un attacco su Facebook che fa riferimento ad una delle tanti liti che hanno caratterizzato il trono over ai tempi della partecipazione di entrambe le signore. Che le due non si fossero state mai simpatiche è ben noto al pubblico di Uomini e Donne che, negli anni precedenti l’addio alla trasmissione da parte della De Santi, ha spesso dovuto fare i conti con gli scontri – più o meno violenti – tra le due signore. Nelle ultime ore, però, proprio l’ex dama di Canale 5 ha deciso di intervenire ancora una volta sui social lanciando delle pesanti accuse nei confronti della ‘collega di parterre’ che, nelle ultime stagioni televisive, è diventata una delle protagoniste indiscusse del dating show.

    ‘E’ due anni ufficiali che fa l’attrice’: così, Barbara De Santi accusa su Facebook Gemma Galgani di essere a Uomini e Donne solo ed esclusivamente per business, condividendo appieno il pensiero di Tina Cipollari. La ex dama del trono over, dunque, è tornata a parlare della sua esperienza nel salotto di Maria De Filippi allegando, al lungo post di sfogo contro la dama torinese, un video che ripropone una delle loro ‘indimenticabili litigate’. ‘Certo che la prima gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo! Io accusata di essere un’attrice e che grazie a questo saremmo diventate famose in 2’ – inizia così la riflessione social di Barbara De Santi che prosegue accusando Gemma di essere una vera attrice alla ricerca di visibilità – ‘Allora: la Galgani ormai è due anni ufficiali che fa l’attrice e altri 5 ufficiosi e finalmente è diventata famosa…applauso’.

    Non manca, inoltre, il riferimento alla partecipazione di Gemma Galgani a Selfie – Le cose cambiano: ‘Io rifatta, dico che avrei voluto rifarmi i denti mettendo le faccette, ma ahimè, costano troppo, quindi rinuncio. Lei va a piangere da Simona Ventura e fa la piccola fiammiferaia e le regalano quello di cui lei mi accusava’. Barbara De Santi è davvero implacabile nei confronti della sua ex compagna di avventura al trono over e conclude il suo lungo post su Facebook con una riflessione sull’atteggiamento ‘contraddittorio’ della signora, ex compagna di Giorgio Manetti e di Marco Firpo: ‘Ma la Galgani è consapevole delle sue contraddizioni? Non le è mai venuta voglia di chiedere umilmente scusa di tutto ciò che mi ha fatto? Io sono una persona che sa perdonare se vede un sincero pentimento, ma lei è una persona che non sa nemmeno dove stiano di casa umiltà, pentimento e buon cuore’.

    Da parte sua, Gemma ha deciso di ignorare l’attacco feroce di Barbara nei suoi confronti. Sta di fatto, tuttavia, che la Galgani è diventata un vero e proprio personaggio del mondo dello spettacolo: partita come una signora di mezza età alla ricerca dell’amore a Uomini e Donne, si è trasformata in un volto noto in seguito alla sua relazione con Giorgio Manetti. Ad oggi, nonostante questa sia giunta a termine, la signora torinese continua ad essere al centro dell’attenzione per i continui scontri con Tina Cipollari che, come Barbara De Santi, la accusa di essere solo alla ricerca del business. Eppure, in tanti, continuano a credere alla buona fede della Galgani.