Barbara D’Urso, sfogo in TV a Pomeriggio 5: ‘Articolo sul terremoto tutto falso’

Barbara D’Urso, sfogo in TV a Pomeriggio 5: ‘Articolo sul terremoto tutto falso’

La conduttrice si sfoga in diretta dopo un articolo di giornale non gradito

    Paura, eh? Barbara D’Urso si sfoga in TV a Pomeriggio 5 durante la puntata in onda su Canale 5 giovedì 8 settembre 2016. La causa? Un articolo di giornale, ripreso anche sul Web, secondo cui Lady Cologno e, più in generale la redazione del programma pomeridiano Mediaset, avrebbero fatto installare un sismografo per monitorare e commentare in diretta eventuali scosse di terremoto, e che sarebbero state addirittura mostrate sullo schermo della trasmissione in tempo reale. Troppo fuori luogo, per essere vero…ecco che allora la padrona di casa ha approfittato degli ultimi minuti di Pomeriggio 5 per fare delle precisazioni.

    Secondo quanto letto in diretta a Pomeriggio 5 dalla stessa Barbara D’Urso giovedì 8 settembre 2016, per l’occasione munita di occhiali, la notizia pubblicata, che creerebbe un legame insolito – e a quanto pare infondato – tra la trasmissione di Canale 5 e il terremoto, presumibilmente riferendosi all’ultimo avvenuto in ordine cronologico, cioè quello di Amatrice, che ha provocato numerosi morti, feriti e distruzione sul territorio in provincia di Rieti, è questa:

    D'Urso terremoto

    ‘Barbara D’Urso ha fatto installare un sismografo nelle zone colpite dal sisma e lo propone in un riquadro sul video durante la diretta del suo Pomeriggio 5. Come dire: le scosse in tempo reale, il pathos in trasmissione. Del resto, lei ha le idee chiare: ‘Saremo in grado di registrare ogni scossa e di commentarla immediatamente in uno studio con un noto sismologo e avremo il collegamento aperto con i nostri inviati che riprenderanno eventuali crolli e la gente che sfugge nel panico’.

    Queste, infatti, le parole della conduttrice Barbara D’Urso che, prima di sfogarsi così in TV, ha voluto informare i suoi telespettatori in seguito all’articolo di giornale ‘Pomeriggio 5 parla così del terremoto’, a quanto pare pubblicato in quest’ultimo periodo. Dunque, la presentatrice ha messo i puntini sulle i, in onda riferendosi direttamente a chi ha scritto l’articolo in questione e spiegando, poi, cos’ha fatto la rete per tutelarsi.

    Lo sfogo, in verità insolito e inaspettato, di Barbarella, anche perché, tra l’altro, ha ricordato lei stessa, non è avvezza a rispondere agli attacchi che riceve quotidianamente, tanto che non replica mai a nessuno, ha detto; stavolta, però, non è stato così. E infatti, in diretta a Pomeriggio 5, D’Urso ha affermato:

    ‘Il giornalista commenta: ‘Senza parole’? Ha ragione! Senza parole, perché naturalmente è tutto falso. L’ufficio stampa Mediaset ha scritto al direttore chiedendo una smentita e oggi la smentita è stata fatta in questo modo. Risponde l’autore dell’articolo: ‘E’ vero, il sismografo non è stato poi messo in onda. Ne do volentieri atto sia alla D’Urso sia alla sua redazione.

    Dire ‘non è stato poi messo in onda’ presuppone il fatto che qualcuno di noi, io, ci abbia pensato. Ovviamente nessuno mai ha pensato a una cosa così orrenda. Sono abituata agli attacchi, perché quotidianamente qualcuno si sveglia e decide di scrivere cattiverie su di me. Io da anni taccio, non replico mai, ma questa cosa non si fa, perché il terremoto non si tocca. Auguro una buona serata al giornalista che l’ha scritto’.

    598

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI