Barbara D’Urso replica a Belén: ‘Ho solo il potere di non rispondere alle cattiverie’

Barbara D’Urso replica a Belén: ‘Ho solo il potere di non rispondere alle cattiverie’

Nuovo capitolo della querelle tra Belén Rodriguez e Barbara D'Urso

    Sembra senza fine il duello a distanza tra Barbara D’Urso e Belèn Rodriguez. Dopo gli attacchi dell’argentina a L’Arena la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live affida la sua serafica replica al settimanale Chi.

    Interpellata sull’ipotesi avanzata dalla showgirl, ovvero che sia una ‘potente’ di Mediaset (in realtà questa ipotesi è stata adombrata soprattutto dall’intervistatore Giletti), la D’Urso sembra cadere dalle nuvole: ‘Io potente? Se di potere si può parlare, mi sento di avere un gran controllo della mia mente, un controllo che mi aiuta nel lavoro e mi permette di razionalizzare. Tutto qui. Dietro Barbara d’Urso c’è solo Barbara. Una donna che la sera va a letto con la coscienza pulita e che quando chiude gli occhi si ricorda di quanto era felice quando era bambina‘. E, utilizzando la dialettica ben nota agli aficionados dei suoi programmi, Carmelita ha aggiunto: ‘Ho il potere di non rispondere alle cattiverie e di restare serena. So gestire il mio lavoro, questo sì che è un bel potere‘.
    Ma forse, ciò che la D’Urso non ha digerito maggiormente è stata la critica della Rodriguez alle sue ‘faccette’: ‘Io non ho il botox, la mia faccia è mobile. Quello che si vede, sono io. Dopo aver intervistato Raffaele Sollecito per tre giorni avevo il suo sguardo fisso nella mia testa‘.

    Come ampiamente dimostrato dall’intervista autoironica a Le Invasioni Barbariche, la conduttrice di Canale 5 vira verso la diplomazia sia nell’ipotesi di condurre il Festival di Sanremo che ne giudizio dell’ultima edizione della kermesse, espressione di una concezione della TV molto diversa dalla sua: ‘Condurrò il Festival di Sanremo.

    Me lo sento. Quando sarà il momento giusto, lo farò. Adesso sono troppo giovane, però arriverà il momento e l’occasione. Conosco la pancia del pubblico. Il Festival di Fabio Fazio a me è piaciuto, ma mi rendo conto che forse non era molto popolare. La gente vuole Al Bano. Io ho mandato come inviata per Domenica Live Loredana Lecciso, e ci volevano le guardie del corpo per proteggerla dall’affetto della gente‘. Fatto sta che adesso le due cordiali nemiche di Mediaset pare si affronteranno nel daytime pomeridiano di Canale 5 e Italia 1: in bocca al lupo ad entrambe!

    423

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI