Barbara D’Urso invita Marco Travaglio a Pomeriggio Cinque: il giornalista accetterà la provocazione?

Barbara D’Urso invita Marco Travaglio a Pomeriggio Cinque: il giornalista accetterà la provocazione?

Barbara D'Urso: Marco Travaglio a Pomeriggio Cinque, il giornalista accetterà l'invito?

    Una ne fa e cento se ne dicono. Barbara D’Urso e Marco Travaglio a Pomeriggio Cinque. Nata per scherzo come evidente provocazione della conduttrice di Domenica Live, chissà che Canale 5 non abbia dalla sua un nuovo…fatto quotidiano: il giornalista già volto di Servizio Pubblico arriva nel salottino popolare di Mediaset? Sacrilegio, insomma. Solo ieri il commento di Enrico Mentana dopo la lite proprio tra Marco Travaglio e Giuliano Ferrara. Chissà allora che Barbara D’Urso di Mediaset non voglia accaparrarsi proprio il “litigante ferito” per la nuova stagione dei suoi programmi. In cerca di fortuna o mera provocazione? Chi può dirlo.

    Marco Travaglio accetterà l’invito?

    Nemmeno fossimo a C’è posta per te – pare necessaria una vera e propria “busta” della De Filippi – Barbara D’Urso lancia la provocazione e non nasconde la mano. Ospite alla corte di David Parenzo in occasione della rassegna Ponza d’autore, la conduttrice tv ha così esibito i suoi voleri, a metà tra il serio ed il faceto. Presto una nuova love story lavorativa?

    Sallusti e Travaglio sono due belle persone tutte e due’; ‘Due begli uomini entrambi’, dice, mentre David Parenzo la stuzzica. Un’occasione per intrufolarsi nella querelle della settimana tra Travaglio-Ferrara avvenuta nello studio di Enrico Mentana:

    Travaglio tutta la vita. Però prima pulisco bene io e poi…’; il riferimento è ovviamente all’epica scenetta che vide Marco Travaglio ‘subire’ la spolverata simbolica di Silvio Berlusconi quando – ospite da Santoro a Servizio Pubblico – il leader mimò con un fazzoletto la pulizia della sedia dove ‘giaceva’ il giornalista de Il Fatto, in segno forse di disprezzo politico.

    Guerra fredda tra Barbara D’Urso e Il Fatto Quotidiano

    L’ironia si rivela un’arma vincente se capaci di gestirla a lungo. C’è già chi in questa ‘uscita’ tempestiva di Barbara D’Urso ci vede ben altro che un semplice invito televisivo. E’ nota a tutti infatti l’intervista ‘senza domande’ che la conduttrice Mediaset riservò solo lo scorso anno, ma anche in una seconda occasione, al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

    Il Fatto quotidiano fu presente ad una conferenza stampa in cui la D’Urso illustrava uno dei suoi libri, mentre un giornalista della testata provò a farle qualche domanda su MR. B. Risultato? Barbara D’Urso gli diede del ridicolo, ritenendo inopportuno il momento “letterario” per commentare un fatto tutto sommato “politico”.

    Nuove strategie, vecchi sassolini nelle scarpe?

    470