Barbara D’Urso intervista…Barbara D’Urso: un momento ‘Dolceamaro’ a Domenica Live

Barbara D’Urso intervista…Barbara D’Urso: un momento ‘Dolceamaro’ a Domenica Live

Lo 'sdoppiamento' della conduttrice nella domenica di Canale 5: Valeria Graci cade in diretta come 'Lady Cologno'

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Barbara D’Urso? IntervistaBarbara D’Urso. Sì sì, avete capito bene. Evidentemente il ritorno di ‘Lady Cologno’ al timone di ‘Domenica Live’ non può bastare anche alla stessa conduttrice, che nella puntata di oggi 10 gennaio 2016, ha deciso di ospitare anche la sua imitatrice, la comica di ‘Zelig’ e ‘Colorado’, Valeria Graci. Si è trattato di un siparietto ‘Dolceamaro’, ispirato proprio alla canzone del 1980 recitata dalla stessa D’Urso, brano tra l’altro mandato a ripetizione per quasi tutto lo spazio dedicato allo ‘sdoppiamento’ della D’Urso su Canale 5. Insomma, a chi accusa la conduttrice del ‘Biscione’ di cadere…negli eccessi, tra luci magnetiche ed esclusive-fuffa, Barbara D’Urso pare rispondere così: se non mi sopportate, sembra dire, oggi vi mostro addirittura il ‘doppio’ di me stessa.

    Ripercorriamo il momento ‘Dolceamaro’ andato in onda a ‘Domenica Live’ intorno alle ore 15.30 del 10 gennaio 2016, durante il blocco ‘Attualità’. Ché, poi, vien da dire, cos’ha di attualità lo ‘sdoppiamento’ della D’Urso in diretta televisiva? Ma questa è un’altra storia, anche perché il vero motivo di questa doppia ‘apparizione’ viene chiarito dalla stessa D’Urso durante la trasmissione:

    Domenica Live 10 gennaio 2016

    ‘Alcuni – dice – si arrabbiano se vengono imitati, io invece mi diverto come una pazza’. Di lì a poco, un video fa il resto, con la ‘messa’…a confronto delle due Barbara D’Urso: quella vera e quella finta, la comica Valeria Graci in studio.

    Graci, tra l’altro, viene accolta come una star, anche perché ‘nei panni’ di Barbara D’Urso. Infatti, il pubblico negli studi di Cologno Monzese, l’abbraccia, la bacia e lei sta al gioco, tanto che cade a terra come capitato alla stessa D’Urso ad inizio stagione 2015-2016 di ‘Pomeriggio 5′. La D’Urso, però, precisa con acutezza: ‘Non sono caduta così. Sono stata presa in giro per mesi perché sono caduta in ginocchio’, chiarisce.

    Dell’annunciata intervista di Valeria Graci a Barbara D’Urso, in realtà non v’è traccia. Un secondo filmato mostrato a ‘Domenica Live’ pare far intendere il vero motivo dell’ospitata della comica: fare il verso alla conduttrice della domenica, sì, ma anche in un certo senso esaltarne le qualità, i possibili meriti: così vediamo Graci/D’Urso al mercato, pronta a mostrare le ‘offerte esclusive’ del giorno, come ad esempio ‘l’apparizione 3×2′, o ricordare addirittura i ’10 Comandamenti‘ della presentatrice Mediaset, tra cui ‘non avrai altra conduttrice all’infuori di me’, ‘non cambiare canale’, ‘onora sempre la Dottoressa Giò’ o ‘ricordati di santificare ‘Domenica Live’.

    'Federica Panicucci' a Domenica Live

    Di ritorno in studio, come fa spesso anche la D’Urso, la comica Graci, sempre più nella parte di chi ha di fronte, prende in giro il regista Massimo Fusi: ‘Dammi il logo esclusivo su tutto lo schermo e lascia solo i miei occhi’, scherza.

    Pronta è però la precisazione, forse ridondante, della D’Urso:

    ‘Noi abbiamo un sacco di cose esclusive e mettiamo ‘esclusivo”. Quindi, è il momento di guardare un filmato con la carriera di Valeria Graci, tra ‘Zelig’, ‘Paperissima Sprint’ e, più di recente, la partecipazione a ‘Colorado’, programma nel quale imita anche Federica Panicucci. Tornati in studio, però, nessun commento delle due è riservato alla conduttrice di ‘Mattino Cinque’.

    A questo punto parte una sorta di intervista impossibile di Valeria Graci a Barbara D’Urso. Impossibile, sì, nel senso che la D’Urso in fin dei conti si è ben guardata dal lasciarsi intervistare, eppure di temi di cui parlare ce ne sarebbero stati davvero tanti: dalla vita privata ai programmi televisivi che conduce, oltre alle tante polemiche che negli anni l’hanno coinvolta, nel bene e nel male. Uno dei pochi commenti della padrona di casa è arrivato dopo essersi rivista in un vecchio videoclip, dove ballava sulle note della hit ‘DolceAmaro’: ‘Era tremendo’. Il videoclip, non altro.

    802

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Domenica 10/01/2016 16:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI