Barbara d’Urso ‘indossa’ il suo libro: quando si dice ‘promozione’

Barbara d’Urso ‘indossa’ il suo libro: quando si dice ‘promozione’

    Barbara d'urso

    Difficile non notare la mise con cui Barbara d’Urso ha deciso di presentarsi oggi, venerdì 17 febbraio, a Pomeriggio Cinque: non ci perplime tanto la scelta di una canotta mentre l’Italia batte ancora i denti per il freddo pungente che non l’abbandona da quasi un mese, quanto la frase stampata sull’indumento indossato. Cosa c’è scritto? ‘Tanto poi esce il sole….‘. Casualmente il titolo del suo ultimo libro…

    Pubblicità subliminale? Beh, di subiliminale nella canotta di Barbara D’Urso sembra esserci davvero ben poco. Come definire la scelta di indossare una maglietta con il titolo del proprio libro, in un programma in diretta di circa due ore e mezza, se non promozione bella e buona? Confessiamo di non aver seguito la puntata dall’inizio ma se anche ci fosse stata una ‘spiegazione logica’ (del tipo ‘Uhhhh, guarda cosa mi ha regalato la signora Gina che l’ha cucita davanti alla tv mentre ci segue tutti i pomeriggi…’), l’effetto ‘spottone’ non sarebbe intaccato.

    Bah, onestamente non la troviamo propriamente una mossa di ottimo gusto: quasi quasi siamo portati a rivalutare la ‘provocazione’ di Alda D’Eusanio che qualche anno fa si presentò in diretta a RaiDue con una maglietta che recitava ‘Dalla… e non è il cantante’, che scatenò l’ira funesta della Rai.

    Almeno in quel caso non si prefigurava l’uso ‘personale’ della tv a fini commerciali. Insomma, siamo alla pubblicità ‘occulta’ vera e propria (almeno la sovraimpressione ‘Questo programma prevede l’intoduzione di prodotti a fini commerciali…’ potevano mettercela).

    Ah, in tutto questo per gran parte della puntata – dedicata a Sanremo 2012 – si è parlato della ‘farfallina’ di Belen, lamentandosi ovviamente del fatto che sui media si parli solo della ‘farfallina’ di Belen’. Secondo noi tutto torna.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoPersonaggi Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI