Barbara D’Urso e la gaffe su Il Volo: ‘Sono cresciuti a Mediaset’

Barbara D’Urso e la gaffe su Il Volo: ‘Sono cresciuti a Mediaset’

Barbara D'Urso e la gaffe su Il Volo: la conduttrice di Pomeriggio 5 ha affermato che il trio è nato e cresciuto a Mediaset

    Barbara D’Urso ha lasciato i suoi telespettatori perplessi. Il motivo? La gaffe su Il Volo: durante la puntata del 28 maggio 2015 di Pomeriggio 5, lanciando un’intervista esclusiva con protagonista Piero Barone, un componente del trio, ha affermato che i ragazzi ‘Sono cresciuti a Mediaset‘, aggiungendo inoltre che sono nati nei Canali del Biscione e che spesso lei li ha avuti ospiti. Ma Il Volo non è stato lanciato nel programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici su Rai 1? La risposta è ovviamente sì, e le affermazioni della conduttrice altro non sono che un clamoroso errore, o diciamo così una ‘svista’ circa le origini del trio.

    Dire che Il Volo è nato e cresciuto a Mediaset è un azzardo, se non di più: Barbara D’Urso, però, durante la messa in onda di Pomeriggio 5 del 28 maggio 2015, ha annunciato un’intervista esclusiva con Piero Barone, facendo prendere a Mediaset l’onore della nascita del gruppo vincitore di Sanremo 2015. Se il membro del trio, che attualmente si trova a Bologna impegnato con le nuove registrazioni, ha spento la polemica per la mancata vittoria Eurovision Song Contest 2015 affermando che il gruppo è stato orgoglioso di aver rappresentato l’Italia alla manifestazione canora, la conduttrice ha fatto una gaffe che di sicuro non avrà fatto piacere ad Antonella Clerici.

    Mentre la bionda conduttrice di Rai 1 ha di recente lamentato, durante un’intervista rilasciata la canale web di Simona Ventura, che non è stato l’anno migliore per le sue trasmissioni, che hanno risentito di mancanza di ospiti di alto livello, ecco che le viene, involontariamente, tolta la maternità televisiva de Il Volo.

    Il trio, nato all’interno del programma Ti lascio una canzone: quel che stupisce ancora di più è che, durante l’intervista, la giornalista ha chiesto a Barone un saluto per le fan ripetendo che la nascita del gruppo è avvenuta a Mediaset, senza che tale affermazione venisse smentita, probabilmente per creare imbarazzo.

    Barbara D’Urso, che non si è corretta durante tutta la durata del servizio è sembrata certa delle sue affermazioni: la Clerici ribatterà o lascerà correre? La gaffe non è da poco, visto che le origini de Il Volo sono conosciute da tutti: ci aspettiamo una rettifica da parte della conduttrice di Pomeriggio 5, o quanto meno la rivendicazione di un diritto da parte della Clerici.

    454

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI