Barbara D’Urso, Domenica Live e Pomeriggio 5 fanno ascolti: ‘Fedele a Mediaset, ma volevano portarmi via’

Barbara D’Urso, Domenica Live e Pomeriggio 5 fanno ascolti: ‘Fedele a Mediaset, ma volevano portarmi via’

Barbara D'Urso, Domenica Live e Pomeriggio 5 fanno ascolti: 'Fedele a Mediaset, volevano portarmi via'

    Parla Barbara D’Urso e commenta il successo di ascolto di Domenica Live e Pomeriggio Cinque. A Mediaset da oltre quindici anni, ormai si dichiara fedele all’azienda. Tanto discussa quanto macinatrice di audience nel pomeriggio, ogni giorno ‘contro’ La Vita in diretta della ‘coppia perfettaParodi-Liorni, e alla domenica, quando nel dì festivo ‘sdraia’ la concorrenza Rai e la Domenica In di Paola Perego. E a chi la giudica (vedi Iacopino) soubrette del giornalismo che specula sul dolore, lei risponde con aria di sufficienza, guardando al peggio del giornalismo.

    Questi i temi, e molto altro, nell’intervista rilasciata oggi dalla conduttrice sulle pagine del quotidiano Corriere della Sera. Circa il suo rapporto con Mediaset, rete a cui dimostra apertamente fedeltà (anche se forse non si può dire lo stesso di alcuni dirigenti, visto che la conduttrice non vede una prima serata da tempo, mentre a Federica Panicucci è stata concessa), la D’Urso ha spiegato:

    ‘…Ho resistito al canto di sirene che mi volevano portare via da Mediaset. Sono fedele all’Arma, come i carabinieri’. Una donna, tutta studi televisivi e scalette, che ha all’attivo sei giorni di diretta TV su sette. Dal lunedì al venerdì con il suo Pomeriggio Cinque, tra cronaca e gossip, e la domenica con il ‘contenitore’ Domenica Live, in onda dalle 14.00 con talk show politico-popolare (come lo ha rinominato lei stessa) e, dalle 16.00, con la seconda parte dedicata ai gossip, alla cronaca e alle storie con vari protagonisti.

    Con Pomeriggio Cinque andrà in onda fino al 12 giugno: ‘Abbiamo fatto grandi ascolti con grandi numeri. Sono molto soddisfatta’, ha detto. La soddisfazione c’è tutta e si vede, anche perché batte praticamente sempre il competitor Rai La Vita in Diretta (complice forse anche il traino de Il Segreto?). Ma anche del presunto flop del pomeriggio di Rai 1 sembra pronta a prendersi i meriti che nessuno finora le ha dato: ‘Marco (Liorni ndr) è nato tra virgolette con me, con Il Grande Fratello, è un ottimo professionista. Cristina (Parodi ndr) è un’amica, mi piace molto.

    Tra di loro c’è una bella sinergia, è la coppia perfetta per il pomeriggio di Rai 1′.

    Fra poco, a maggio, compirà l’età di 57 anni – gli anni passano per tutti – e non è così semplice, per una come lei, sempre giovane nello spirito, immaginarsi nei prossimi 10 anni, se parliamo di presenza sul piccolo schermo. Ma ammette: ‘Sì, mi vedo sempre nel pomeriggio, poi non so se sarà in quello di Canale 5′, anche perché, ha aggiunto rispondendo ad un’altra domanda, ‘…io sono odiatissima oppure super-amatissima. Se quelli che mi super-amano saranno sufficienti per farmi fare televisione ci sarò, se no farò altro’ (tipo tornare sul set?).

    Altro discorso è invece alla domenica. ‘Contro’ l’Arena di Massimo Giletti, con cui parrebbe esserci persino un flirt, Barbarella ‘perde’ praticamente sempre negli ascolti TV: ‘Per ora va così’, ha fatto sapere, anche perché ‘con Massimo siamo veramente amici. Io sono un po’ Giletti e lui è un po’ D’Urso: Massimo è un giornalista puro, ma nel tempo è diventato anche pop. Io che sono molto pop ho preso un po’ dal suo rigore per quanto riguarda l’informazione’.

    Altra sorte, invece, più fortunata, riguarda la ‘sfida’ Auditel con la dirimpettaia in Rai Paola Perego, ogni domenica praticamente surclassata dai risultati di Domenica Live. Barbara D’Urso sferra la solita frecciata che sembra infierire sulla signora Presta, comunque verso la riconferma alla conduzione di Domenica In anche per il prossimo anno: ‘…A Pasqua non abbiamo fatto la diretta e il nostro ‘meglio di’ ha avuto ascolti di poco inferiori a loro che erano live’.

    750

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI