Barbara D’Urso da Piero Chiambretti: ‘Papa Francesco in tv? Arriverò prima di Fazio’

Barbara D’Urso da Piero Chiambretti: ‘Papa Francesco in tv? Arriverò prima di Fazio’

Barbara D'Urso da Piero Chiambretti: 'Papa Francesco in tv? Arriverò prima di Fazio'

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Mediaset, Personaggi Tv, Piero Chiambretti, Pomeriggio Cinque, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Ospite dell’ultima puntata del Grand Hotel Chiambretti, Barbara D’Urso ha svelato di voler avere Papa Francesco in trasmissione e ha detto che ‘arriverò prima di Fazio’, anche perché tra i due chi è più avanti nella trattativa è lei ‘io sto a buon punto’, ha fatto sapere. La presentatrice vorrebbe ospitare il Pontefice in una delle sue trasmissioni, ma prima ‘vorrei stare con lui quei 32-33 minuti per parlare, poi convincerlo’ ad andare in TV. Tanti temi in un’intervista un po’ chic un po’ camp.

    D'Urso trash

    E’ stato anche questo, ma non solo, uno degli argomenti trattati questa sera da Barbara D’Urso, ospite nel salotto di Piero Chiambretti nella seconda serata di Canale 5. La presentatrice è tanto amata, ogni giorno è seguita da oltre 2 milioni di telespettatori, ma è anche tanto odiata. A Mediaset, ha reso noto il conduttore del talk show stasera, la chiamano Padre Pio: ‘tutti i nostri stipendi dipendono dai suoi programmi’, ha detto Chiambretti. Stando a quanto dichiarato da Pierino, Padre Pio è il soprannome che Mauro Crippa ‘grande capo delle News’ avrebbe infatti dato a Barbara D’Urso.

    Tanto amata, tanto odiata, si diceva. Stasera, dopo aver allacciato le scarpe al padrone di casa, la D’Urso si è auto-definita così: ‘Sono camp: oltre il trash, un po’ come Andy Warhol’. Poco dopo le ha fatto eco Carlo Freccero, che sul conto della presentatrice ha detto: ‘Lei ha iniziato nel ‘77, sono tanti anni che fa tv: mediamente 3 ore al giorno, ogni anno ha fatto quasi 10.000 ore. Dopo Costanzo è quella che ha fatto più televisione: a qualcuno può anche…rompere.

    Piace perché è la televisione, è sempre accesa’.

    Barbara D'Uso fa le scarpe a Chiambretti

    A proposito di news, stasera si è ridato linfa anche al botta e risposta tra Barbara D’Urso e l’Ordine dei giornalisti, che ha denunciato la conduttrice per esercizio abusivo della professione giornalistica. Freccero l’ha rimproverata anche in questo caso: ‘Molti dei giornalisti che sono in tv sono peggio della D’Urso, inchinati al potere in modo vergognoso. Lei non ha mai vantato di fare giornalismo: intrattattiene nel salotto, la sua scenografia è un salotto e nel salotto si fa gossip, non si fa informazione’.

    Un po’ di soppiatto è così arrivata la contro-replica della D’Urso al guru del piccolo schermo: ‘Ho grandissima stima di Carlo Freccero, da trent’anni, da sempre. Penso sia un cervello che è stato molto utile per la televisione. Credo però che per fare informazione non bisogna essere per forza giornalisti. Anche in un salotto, raccontando, parlando, informi per esempio a casa che devono ribellarsi ai maschi quando le donne vengono picchiate. Penso di fare in minima parte o in gran parte anche quello’, ha commentato Lady Cologno.

    1433798902704screensave

    Infine, a chi scrisse che a Domenica Live svenne per la presenza di Silvio Berlusconi negli studi televisivi di Cologno Monzese, la conduttrice ha chiarito si è trattato di un mix di farmaci presi il giorno prima per problema al collo, e ha assicurato: ‘Non si sviene né per Berlusconi né per Renzi né per Chiambretti e neanche per il Papa’.

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5MediasetPersonaggi TvPiero ChiambrettiPomeriggio CinqueProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Martedì 09/06/2015 01:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI