Barack Obama protagonista di una miniserie inglese

Barack Obama protagonista di una miniserie tv? Sì secondo Deadline

da , il

    Barack Obama protagonista di una miniserie inglese

    Barack Obama protagonista di una miniserie tv? Sì secondo Deadline.com, che in esclusiva annuncia come ITV Studios e “Open TV and Film” abbiano acquistato i diritti del libro “Renegade: The Making of a President” di Richard Wolffe, giornalista di Newsweek che per la campagna elettorale di Obama ha avuto libero accesso al presidente ed al suo staff.

    Dopo The Kennedys, miniserie di History Channel sui Kennedy che vede tra i protagonisti Katie Holmes, arriva una nuova miniserie presidenziale, stavolta incentrata sull’erede dei Kennedy, come lo chiama buona parte della stampa americana e non solo: ITV Studios ed Open TV and Film, compagnia di produzione britannica con interessi anche in America ed Europa, stanno infatti sviluppando una miniserie incentrata su Barack Obama, e visto che è impossibile parlare del suo cursus honorum politico (attualmente in corso) si è deciso di incentrata sulla vittoriosa campagna elettorale del 2008.

    La miniserie – attualmente nelle primissime fasi di ‘allestimento’, tant’è che non c’è neanche uno sceneggiatore – dovrebbe vedere la luce tra i prossimi 12-18 mesi; non è chiaro se Richard Wolffe, autore del libro su cui sarà basato lo show, ma Simon Shaps, presidente di Open, garantisce che “come già fa il libro, non tratteremo Obama come un eroe, ma andremo alle radici di quello che Obama vuol fare per l’America, vogliamo un prodotto di qualità sull’ascesa di Obama, una delle più straordinarie storie di politica“.

    Non è la prima volta che si parla di Barack Obama (e sua moglie) in relazione a cinema e tv, a parte le numerose richieste di ospitate in show televisivi (30 Rock, Simpson, etc) nel 2008 il regista Tyler Perry aveva annunciato un film sul presidente, “una love story – aveva detto il regista, cui sarebbe piaciuto avere Denzel Washington e Angela Bassett per protagonisti – ispirata al vero sentimento che lega Obama e Michelle“. Del film, però, si sono perse le tracce.

    http://www.deadline.com/2010/04/so-who%E2%80%99s-going-to-play-obama/