Barack Obama al Letterman Show su SkyUno

Stasera alle 20

da , il

    Stasera alle 20.00 (e in replica alle 23.00) SkyUno trasmette integralmente la puntata del David Letterman Show in onda ieri sera sulla CBS: ospite il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Un modo anche per mettere a confronto gli stili della politica in tv tra Italia e Usa.

    Ieri sera per la prima volta nella storia del David Letterman Show è stato ospite di puntata un Presidente degli Stati Uniti in carica: un primato che spetta a Barack Obama, in questo periodo al centro di furiose polemiche in casa per l’agognata riforma del sistema saniterio nazionale.

    Un’ospitata con la quale il presidente Obama mira, magari, anche a rialzare i suoi consensi, prestandosi con naturalezza al clima pungente e irriverente del talk show più popolare d’America. Del resto Barack non è nuovo alla rovente poltroncina del Letterman Show: vi è già stato ospite in veste di candidato alla presidenza e si può ben dire che gli abbia portato fortuna.

    Mercoledì 23, poi, SkyUno trasmetterà un’altra puntata targata ‘Casa Bianca’, con l’ex presidente Bill Clinton. Programmi del genere in Italia non esistono e un confronto con il nostro Porta a Porta è assolutamente improponibile: ma guardarlo non può far che bene. In fin dei conti un altro modo per parlare di politica in tv esiste.