Bambini obesi? Ci pensa Magnolia

Magnolia sta preparando un nuovo programma tv destinato ai bambini obesi: un modo per insegnare loro e alle famiglie a casa i dettami della corretta alimentazione, questa volta made in Italy

da , il

    Bambini obesi programma tv

    Magnolia sta preparando un nuovo programma destinato alle famiglie con bambini obesi: se vostro figlio mangia troppo, si alza dal divano solo per raggiungere il frigorifero e ha tra i 7 e i 12 anni, questo è il casting che fa per voi. Di seguito tutti i dettagli.

    La tv è ormai piena di programmi che si occupano di disturbi alimentari: tra Una Famiglia a Dieta, Il Cibo ti fa bella o Adolescenti XXL sono ormai decine i format, soprattutto di matrice Usa, che si occupano di persone in sovrappeso, schiave del trash food e alla ricerca non tanto della forma ideale quanto della salute perduta.

    Ora che le statistiche riportano dati allarmanti sull’obesità infantile anche in Italia, Magnolia ha pensato bene di mettere in cantiere un programma tutto italiano per ‘salvare’ dal sovrappeso i nostri piccoli connazionali e soprattutto per dare il buon esempio ai telespettatori. Si sa ancora poco del format, destinato con molta probabilità a Real Time, ma i casting sono già aperti: se avete figli in evidente sovrappeso e siete preoccupati per la loro salute, inviate una mail a candidature@magnoliatv.it o telefonate allo 02.36564957. E dire che la troppa tv è proprio uno dei principali nemici della salute…