Ballerini – Dietro il sipario, il nuovo docu-reality di Mtv in onda dal 4 febbraio [FOTO]

Ballerini – Dietro il sipario, il nuovo docu-reality di Mtv in onda dal 4 febbraio [FOTO]

Ballerini - Dietro il sipario, il nuovo docu-reality di Mtv dal 4 febbraio

    Le Ginnaste e i Calciatori hanno segnato il passo ed ecco che Mtv è pronta a puntare sui Ballerini. Dal 4 febbraio (preceduto da una maratona il 3 febbraio) la rete giovane creata ai primi degli anni ’80, punta su un un nuovo docu-reality che ha questa volta per protagonisti gli aspiranti étoile della scuola del Teatro San Carlo di Napoli, il più prestigioso della città partenopea. Dopo aver seguito le ginnaste azzurre e i calciatori della primavera della Fiorentina, è la volta di vedere il sudore, la fatica e la vita di un gruppo di ballerini della scuola danza del teatro partenopeo che faranno sembrare i protagonisti di Amici un gruppo di vacanzieri.

    Per qualche settimana, Mtv prediligerà la musica classica, la formula resta la stessa che ha permesso il successo di Ginnaste e Calciatori: le telecamere seguono da vicino arabesque, plié, demi-plié, jeté e chi ne ha più ne metta. Senza dimenticare i problemi dei protagonisti non solo quelli relativi alla danza classica, Laura, una dei protagonisti è alle prese con l’esame di maturità. Mentre gli altri – come spesso succede – una volta abbandonata la scuola sono ragazzi normali come i numerosi telespettatori di Mtv. Solo alcuni di loro verranno scelti per rappresentare la scuola nello spettacolo dedicato al bicentenario della scuola. Anche se manca ancora qualche settimana all’inizio del docu-reality, è già attiva una pagina Facebook dello show e ci sono le interviste ad alcuni dei protagonisti su Mtv OnDemand. Dopo Milano (qui la sede del Centro Federale protagonista di Ginnaste) e Firenze (qui la sede degli allenamenti dei giovani della Viola), Mtv sbarca a Napoli per seguire da vicino le fatiche e la costante ricerca della perfezione di un gruppo di ballerini con le posizioni ripetute all’infinito davanti a uno specchio.

    Ogni giorno gli studenti del settimo e dell’ottavo anno della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli provano e riprovano i passi per dimostrare di essere i migliori, per avvicinarsi al loro sogno di diventare étoile e per mettersi in mostra e magari essere scelti per lo spettacolo del bicentenario della scuola.

    Quella del San Carlo è la scuola di danza più antica d’Italia. Dopo aver visto le Ginnaste e i Calciatori, inizieramo a conoscere Angelo, 21 anni, il più anziano del gruppo, le diciottenni Roberta e Laura e i due diciannovenni Luca e Francesco che non potrebbero essere più diversi. Per seguire i loro stressanti allenamenti basta sintonizzarsi su Mtv a partire dal 3 febbraio, domenica dalle 13:30, come tradizione la rete giovane regalerà una maratona dei primi episodi. Gli appuntamenti giornalieri con Ballerini, invece, partono dal 4 febbraio: alle 16 e alle 18:30. In replica il venerdì alle 21:10.

    Laura Dominijanni

    Roberta Siciliano

    Luca Grandante

    Francesco Lo Russo

    Angelo Carese

    608

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MtvPrima seratadocu-reality

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI