Ballarò, rissa D’Alema- Sallusti: “Vai a farti fo***re”

Ballarò, rissa D’Alema- Sallusti: “Vai a farti fo***re”

Scontro teso e diretto ieri sera a Ballarò tra Massimo D'Alema e Alessandro Sallusti, mandato dal presidente PD a "farsi fot**re" senza troppi giri di parole

da in Ballarò, Informazione, Litigi in TV, Primo Piano, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Fuori programma davvero inatteso ieri sera a Ballarò: all’ordine del giorno il caso Scajola, dimessosi dall’incarico di Ministro allo Sviluppo Economico per una non chiara vicenda relativa all’acquisto di un appartamento sottocosto vista Colosseo con l’appogio di un personaggio ambiguo del mondo dell’edilizia romana, Anemone, entrato nelle inchieste sugli appalti truccati. In studio, tra gli altri, il Presidente del PD, Massimo D’Alema, e il condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti. E quando Sallusti ha ricordato a D’Alema lo scandalo Affittopoli, il presidente del PD si è alterato, mandando in diretta il giornalista “a farsi fot**re”. In alto il video.

    Non è stata solo una caduta di stile quella in cui è incorso il presidente D’Alema nell’invitare il condirettore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, a ‘farsi fot**re”: il presidente, ospite di Ballarò, ha perso le staffe vedendo accomunati il caso Scajola (cui qualcuno deve aver pagato parte di un costoso appartamento di 180 mq vista Colosseo, per il quale dice di aver pagato solo 600.000 euro, mentre altri 900.000 sarebbero passati via assegni in nero, ma il caso va chiarito), e il suo affitto a equo canone sempre a Roma che qualche anno fa fece scattare il caso Affittopoli.

    Non fu l’unico politico coinvolto, ma D’Alema lasciò l’appartamento di proprietà di Enti previdenziali fino ad allora pagato davvero quattro soldi.

    Scoperchiare la ‘questione morale’ in politica è un po’ come aprire il Vaso di Pandora, ma quella locuzione volgare e offensiva (peraltro non proprio comune in Italia, calco più che altro dell’inglese) testimonia la debolezza della nostra politica e della nostra opposizione.
    Voi cosa ne pensate?

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròInformazioneLitigi in TVPrimo PianoPolitica Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI