Ballarò in onda sabato sera con uno speciale sulla crisi di governo

Ballarò in onda sabato sera con uno speciale sulla crisi di governo

Puntata speciale di Ballarò sabato 12 novembre in prima serata su RaiTre per seguire gli sviluppi della crisi di Governo e dell'approvazione della legge di stabilità

    Ballarò sabato sera

    In Rai deve regnare davvero la massima confusione se viene concesso a Giovanni Floris di andare in onda sabato 12 novembre, in prima serata, con uno speciale Ballarò dedicato all’approvazione della Legge di Stabilità, che aprirà formalmente la crisi di governo con le promesse dimissioni di Silvio Berlusconi. L’appuntamento è come sempre su RaiTre alle 21.30: a far da traino c’è Che Tempo che Fa.

    Fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile uno Speciale Ballarò nel prime time del sabato sera per seguire l’attualità politica: abbiamo ancora in mente le furiose polemiche sul black-out estivo dell’informazione, con i vertici Rai sempre contrari a un’anticipazione dei principali talk politici rispetto al canonico inizio della metà di settembre con la scusa di dover rispettare gli accordi con gli inserzionisti pubblicitari per la Garanzia. E dire che l’estate 2010 era stata caratterizzata dallo scandalo della villa monegasca di Fini, mentre quella 2011 è stata costellata di manovre finanziarie, lanciate e annunciate al ritmo di una al giorno.

    Ora che nei corridoi Rai si gira ‘con i trolley’ (come ha detto scherzando, ma non troppo, Fiorello), sembra che domini la rassegnazione dell”ormai tutto è perduto’. E così Antonio Di Bella, direttore di RaiTre, ha potuto avallare la richiesta di Floris di andare in onda sabato per seguire gli ultimi atti del governo Berlusconi senza che in Rai si scateni una bagarre infinita.

    Certo, qualche oppositore farà sentire la propria voce, ma il programma è stato già annunciato laddove in passato sarebbe iniziato un tira e molla per andare in onda. Sono piccoli, significativi segnali che qualcosa sta cambiando. Floris se la vedrà con i baby-talenti di Ti Lascio una Canzone e le storie srappalacrime di C’è Posta Per Te: sarà davvero interessante verificare gli ascolti domenica mattina.

    338

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI