Ballarò, il video della copertina di Maurizio Crozza (27/9/2011)

Ballarò, il video della copertina di Maurizio Crozza (27/9/2011)

Maurizio Crozza apre la terza puntata di Ballarò (27/9/2011) con la sua consueta copertina, dedicata al cardinale Bagnasco e al Tunnel Gelmini

    Nuova puntata di Ballarò ieri sera e nuova copertina di Maurizio Crozza, che ‘rispetta’ l’impegno di aprire il programma dell’amico Giovanni Floris, dedicato all’attualità politica. Non si poteva che puntare sul discorso del Cardinale Bagnasco, che nei giorni scorsi ha invocato “aria nuova in politica“, e sul cosiddetto Tunnel Gelmini. In alto Maurizio Crozza a Ballarò del 27/9/2011.

    In attesa di tornare in prima serata anche con un programma tutto suo, – ovvero con la seconda stagione di Italialand, dal 21 ottobre su La7Maurizio Crozza assolve al ‘compito’ di aprire ogni settimana la consueta puntata di Ballarò con una sua sintesi dei fatti salienti degli ultimi giorni e con uno sguardo satirico sull’attualità politica.

    Di fronte a un Ignazio La Russa ‘marmoreo’, impegnatosi cioè a non mostrare il più piccolo cenno di assenso o di benevolenza verso il pezzo costruito dal comico, Maurizio Crozza ha aperto con la ‘prima’ (?) lettera del Cardinale Bagnasco alla politica.

    Non si poteva poi certo far passare sotto silenzio la clamorosa gaffe del Ministero della Pubblica Istruzione, guidato da Maria Stella Gelmini, che in un comunicato stampa ufficiale si è vantato del successo dell’esperimento condotto nei giorni scorsi dal Cern di Ginevra, in collaborazione con i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, col quale si è verificato che i neutrini viaggiano a una velocità superiore a quella della luce: secondo il Ministero, infatti, i neutrini hanno viaggiato in un ‘tunnel’ scavato tra Svizzera e Italia, alla cui costruzione (sic nel comunicato del Ministero) lo Stato Italiano avrebbe contribuito con circa 45 milioni di euro. Tale tunnel, ovviamente inesistente, è stato subito ribattezzato il ‘tunnel Gelmini‘ e ha impazzato sui social network.

    Non manca, poi, un accenno sulla ‘mancata’ telefonata di Silvio Berlusconi nella scorsa puntata di Ballarò… ma non possiamo certo raccontarvi tutto l’intervento di Crozza, se ne perderebbe il gusto. A vioi il video.

    359