Ballarò, il video della copertina di Crozza e la telefonata muta di Berlusconi

Ballarò, il video della copertina di Crozza e la telefonata muta di Berlusconi
da in Ballarò, Video, giovanni-floris, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Aveva promesso che se Berlusconi avesse telefonato non avrebbe risposto; e invece, alla seconda puntata di Ballarò, Berlusconi minaccia una telefonata e Floris si dice pronto ad alzare la cornetta, fidandosi della ‘disponibilità’ del premier a rispondere alle domande che verranno dallo studio. Ma l’incursione telefonica di Berlusconi non va in porto: per ben due volte, infatti, la redazione annuncia a Floris la telefonata da Palazzo Chigi e per due volte cade la linea. “Il telefono non è il punto forte delle comunicazioni del Premier” scherza Floris. Che Berlusconi stesse cercando, invece, di chiamare Vespa? Per la prima volta, infatti, Porta a Porta parte senza di lui. Di seguito la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò del 20/9/2011.

    La stagione 2011/2012 di Ballarò si apre come si era chiusa, con Berlusconi al telefono: o almeno il Premier pare ci abbia provato senza però riuscirci, visto che per ben due volte Floris ha invocato il Presidente del Consiglio senza avere risposta. “La telefonata muta è un classico, ci mancava” scherza Floris, che per una mezz’oretta conduce il programma con la spada di Damocle di una telefonata incombente.

    Del resto la puntata era, come sempre, incentrata sul Cavaliere: tra manovra e intercettazioni telefoniche, gli argomenti non mancano.

    Ma per questa volta Floris la ‘sfanga’ e si risparmia un monologo del Premier – solitamente non condito di lodi, ma sempre foriero di ascolti -, rinnovando però in chiusura il suo invito al Presidente: “Invito il premier in trasmissione e al confronto con l’opposizione, quando e come vorrà” dice Floris, che chiosa poi con un pensiero per chi non c’è più. “Vorrei dare la linea a Serena Dandini, ma non si può fare…” Alè, a martedì prossimo, non prima però di lasciarvi alla copertina di Maurizio Crozza, tutta dedicata alla ‘pat**za”.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròVideogiovanni-florisSilvio Berlusconi