Ballarò, il video della copertina di Crozza del 18/10/2011

Ballarò, il video della copertina di Crozza del 18/10/2011

    L’attualità politica italiana offre sempre ottimi spunti a Maurizio Crozza per la sua copertina video d’apertura della puntata settimanale di Ballarò. Ieri, martedì 18 ottobre 2011, si è partiti ovviamente dagli scontri di piazza a Roma durante la manifestazione degli Indignati italiani, con uno sguardo freschissimo alle dichiarazioni fatte dal Ministro degli Interni Roberto Maroni, che ha relazionato ieri al Parlamento su quanto accaduto sabato pomeriggio e sulle misure di sicurezza decise per arginare altre eventuali situazioni di pericolo. Intanto date un’occhiata al video.

    Dalla ‘Legge Reale’, che renderà di fatto impossibile agli operai Fiom di protestare, alle ultime sul caso Mediatrade, che ha visto Silvio Berlusconi prosciolto dall’accusa di aver gonfiato fatture in merito all’acquisizione di diritti tv, Maurizio Crozza ha spaziato in lungo e largo sull’attualità politica e giudiziaria italiana.

    In studio il Governatore del Lazio Renata Polverini, il Ministro Maurizio Sacconi e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che sta organizzando una ‘convention’ dei Rottamatori e che diventa oggetto delle battute di Crozza. Eh sì, perché Renzi ha scelto Il Più Grande Spettacolo dopo il Big Ben come ‘colonna sonora’ dell’evento (un po’ come Fiorello, che ha modificato il titolo del successo estivo di Jovanotti per il suo nuovo show): “Renzi, sa che anche Veltroni aveva usato un pezzo di Jovanotti? Le conviene?” scherza Crozza (e poi mica tanto), rivolgendosi all’anima ‘giovane’ e ‘rivoluzionaria’ del PD.

    E ancora l’ennesimo caso che vede Marcello Dell’Utri indagato, la successione di Berlusconi (con PierSilvio in pole position): di tutto, di più nella copertina di Maurizio Crozza. Ma basta descriverla, vi lasciamo alle immagini.

    286

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI