Ballarò, Gianluca Semprini conduttore al posto di Massimo Giannini?

Ballarò, Gianluca Semprini conduttore al posto di Massimo Giannini?

Cambio di guardia per il talk show politico di Rai 3

    Aria di cambiamento in Viale Mazzini, Ballarò potrebbe passare nelle mani di Gianluca Semprini. Il conduttore pare possa subentrare a Massimo Giannini il cui contratto è in scadenza. Stando alle ultime indiscrezioni sui palinsesti della stagione televisiva 2016/2017, il giornalista di SkyTg24 potrebbe migrare verso la Rai perché particolarmente ‘corteggiato’ dai nuovi vertici. Svanita l’idea di affidare a Pif la conduzione di Ballarò, dunque, si fa sempre più concreto l’arrivo di Gianluca Semprini che, già due anni fa, era stato uno dei nomi in ballo per la sostituzione di Giovanni Floris.

    Ballarò avrà un nuovo conduttore: su Rai 3 potrebbe approdare Gianluca Semprini al posto di Massimo Giannini. Il contratto di quest’ultimo non verrà rinnovato – pare che gli ascolti deludenti e l’orientamento politico abbiano influenzato le decisioni dei vertici di Viale Mazzini – e il programma di informazione del terzo canale della tv di Stato necessita di un nuovo volto: inizialmente si parlava dell’arrivo di Pif, ex ‘iena’ su Mediaset, ma ora pare sempre più probabile il nome di Gianluca Semprini che, da Sky, potrebbe approdare in Rai.

    Giornalista e scrittore, Gianluca Semprini si è distinto per aver moderato con estrema professionalità il confronto televisivo tra i candidati alle elezioni primarie del PD nel 2013: è questo l’uomo di cui Daria Bignardi ha bisogno per la nuova stagione di Ballarò? Il talk show politico è uno dei programmi di punta di Rai 3, nato da un’idea di Giovanni Floris, è stato condotto da quest’ultimo fino al 2014. Il passaggio a La7 lo ha costretto all’abbandono di uno dei suoi prodotti televisivi, passato nel 2015 nella mani di Massimo Giannini. Per la nuova stagione tv, però, i nuovi vertici cambiano le carte in tavola e potrebbero scegliere proprio Gianluca Semprini come volto di Ballarò.

    Il 28 giugno verranno presentati i nuovi palinsesti, per avere informazioni più certe non ci resta che attendere qualche giorno ancora.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròProgrammi TVRaiRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI