Ballarò chiude: Daria Bignardi ripensa il martedì sera di Rai 3

Ballarò chiude: Daria Bignardi ripensa il martedì sera di Rai 3

In arrivo un nuovo programma con argomenti diversi da quelli trattati da Massimo Giannini

da in Programmi TV, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Dopo l’addio di Floris e l’arrivo di Giannini come conduttore, il talk show Ballarò chiude definitivamente i battenti. Così Daria Bignardi, nuova direttrice di Rai 3, ripensa il martedì sera della rete culturale della Rai. L’ex conduttrice de Le Invasioni Barbariche su La7, ora ai vertici del terzo canale della TV di Stato, annuncia che da settembre 2016 arriverà un nuovo programma di informazione. Argomenti inediti e diversi dalle news a cui siamo stati abituati finora. E se da un lato è certo l’addio di Gianluca Semprini da Sky TG24, dall’altro pare che sia proprio il giornalista il prescelto per la conduzione di questa nuova trasmissione TV.

    Non sono bastati i commenti della Gialappa’s e la virata del talk show su temi più pop, come ad esempio l’alimentazione, per impedire la chiusura definitiva di Ballarò.

    Gli ascolti del programma non sono più quelli dell’era Giovanni Floris quando il giornalista si divertiva su Rai 3 in simpatica combutta con il comico Maurizio Crozza. Ora entrambi non lavorano più per la Rai. Il giornalista resta ancora a La7 per condurre DiMartedì. Il comico invece ha appena firmato un nuovo contratto con Discovery.

    Né in verità si sono visti gli scoop tanto annunciati in occasione della conferenza stampa tenuta subito dopo la notizia dell’arrivo di Massimo Giannini al timone della trasmissione.

    E se Ballarò chiude per davvero, a quanto pare dietro c’è una irremovibile decisione che potrebbe evitare i soliti rientri dalla finestra, a cui spesso assistiamo sul piccolo schermo, dall’altro pare proprio che i detrattori di Massimo Giannini neanche stavolta riusciranno a liberarsi del giornalista che un po’ di tempo fa ha lasciato il quotidiano Repubblica per dedicarsi alla sua prima esperienza da conduttore tv.

    Daria Bignardi, infatti, ha annunciato alla stampa che si sta valutando la possibilità di affidargli un nuovo programma. Quindi potrebbe essere lui il conduttore di un nuovo spazio trasmesso al giovedì sera, subito dopo la nuova edizione del Rischiatutto di Fabio Fazio, in onda su Rai 3 già a partire dal prossimo autunno. E chissà cosa ne penserebbe la neo sindaca di Roma Virginia Raggi che, ospite di recente a Ballarò, proprio a Giannini ha chiesto se fosse un ‘replicante di se stesso’. Ma questa è un’altra storia.

    O forse no.

    Del resto, mancano pochissimi giorni alla presentazione dei palinsesti RAI relativi all’autunno 2016. Sono però già trapelate alcune anticipazioni su quello che, già a partire dal prossimo settembre e nel corso della stagione TV 2016 – 2017, vedremo sulla nuova Rai 3 targata Daria Bignardi.

    Al momento pare anche previsto il ritorno del giornalista Gad Lerner. Dovrebbe occuparsi di Islam in Europa e in Italia in 6 puntate in onda nella seconda serata della rete. Le altre due attese novità di Rai 3 sono il debutto di Chi l’ha visto? a mezzogiorno, una nuova fascia daily in aggiunta alla prima serata e lo sbarco di Gazebo in access prime time. Ora ‘Zoro’, nome d’arte di Diego Bianchi, va in onda nella seconda serata inoltrata. Ah, Report lascia la domenica di Fazio per approdare alla prima serata del lunedì, giorno di chiusura dei parrucchieri.

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 3Talk Show Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/07/2016 14:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI