Ballarò, anticipazioni ultima puntata 9 luglio 2013: intervista a Enrico Letta

Ballarò, anticipazioni ultima puntata 9 luglio 2013: intervista a Enrico Letta

Anticipazioni dell'ultima puntata stagionale di Ballarò, in onda il 9 luglio 2013, alle 21:10 su RaiTre: Giovanni Floris intervista Enrico Letta

    Ballarò, anticipazioni ultima puntata 9 luglio 2013: intervista a Enrico Letta

    Anche Ballarò è pronto a chiudere i battenti e andare in vacanza. Stasera, 9 luglio 2013, andrà infatti in onda l’ultima puntata dell’undicesima edizione del talk show di RaiTre. Pure quest’anno il programma condotto da Giovanni Floris ha ottenuto ottimi risultati, anche superiori a quelli passati, motivo per cui è rimasto nel palinsesto più del normale. Ma vediamo cosa ci attende in questo appuntamento conclusivo con le nostre anticipazioni.

    Il tema dominante del dibattito di questa sera sarà quello maggiormente sentito dagli italiani allo stato attuale: le tasse. Il Governo Letta ce la sta mettendo tutta per ridurre o quanto meno contenere la pressione fiscale, ma la coperta risulta sempre troppo corta. L’aumento dell’IVA è stato temporaneamente scongiurato, mentre l’IMU continua a rappresentare la minaccia più temuta. Nelle ultime ora si era perisno paventata l’ipotesi di una nuova tassa sui villini di proprietà. Il PdL è fermo nella richiesta di abolizione dell’odiata imposta sugli immobili, ma lo Stato necessita dei fondi che ne deriverebbero.
    In conclusione, sembra proprio che gli italiani dovranno fare i conti anche sotto l’ombrellone.

    Giovanni Floris è riuscito ad accaparrarsi un superospite per la puntata finale della sua trasmissione, la cui importanza aumenta ancora di più in considerazione degli argomenti che verranno affrontati. Questa sera si accomoderà in studio nientemeno che il premier Enrico Letta, il quale verrà sottoposto a una lunga intervista da parte del padrone di casa.

    Ma il presidente del Consiglio non sarà l’unica personalità presente in studio. Nel salotto di Ballarò troveranno posto anche il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, Simona Bonafè del PD, Anna Grazia Calabria del PdL, Marica Di Pierri di ‘A Sud’, il presidente di Legacoop Giuliano Poletti, lo storico e sociologo francese Marc Lazar, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli e il direttore de ‘Il Giornale’ Alessandro Sallustri.

    In apertura di puntata troveremo come sempre l’irresistibile Maurizio Crozza, che intratterrà il pubblico con la sua copertina satirica.
    Per celebrare la chiusura stagione del programma e omaggiare gli spettatori, l’ingresso in scena del comico genovese sarà preceduto dall’esibizione di Peppe Servillo, che interpreterà la sigla del programma accompagnato dal ‘Solis string quartet’.

    Ricordiamo che è possibile seguire il programma in streaming collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social TV.
    Per tutti gli altri, il ritrovo è previsto su RaiTre, a partire dalle 21:10. Buona visione e appuntamento a tra qualche mese!

    474

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI