Ballarò, anticipazioni puntata dell’8 gennaio 2013: tra gli ospiti Pietro Grasso

Ballarò, anticipazioni puntata dell’8 gennaio 2013: tra gli ospiti Pietro Grasso

Anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò in onda martedì 8 gennaio 2013 nella prima serata di Rai Tre

    ballarò anticipazioni ospiti puntata 8 gennaio 2013

    Anticipazioni su Ballarò che torna in onda stasera, martedì 8 gennaio 2013, con una puntata incentrata su temi ‘caldi e scottanti’ quali quelli del fisco, delle pensioni e della sanità. Tra gli ospiti del talk show d’attualità politica ed economica condotto da Giovanni Floris, di rientro nella prima serata di Rai Tre dopo la meritata pausa natalizia, ci sarà Pietro Grasso, procuratore nazionale antimafia candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

    Nella puntata dell’8 gennaio 2013 di Ballarò si cercherà di dare una risposta ad alcune domande in particolare: la campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni politiche è ormai iniziata ma riuscirà questa a dare agli italiani le risposte che cercano? I problemi sono comuni ma le soluzioni piuttosto diverse, almeno stando a promesse, ipotesi e programmi dei partiti in corsa. E poi nel 2013 ci sarà finalmente la tanto attesa svolta per la situazione economica del nostro Paese o sarà un altro anno da affrontare e vivere all’insegna delle incertezze?

    Nel corso della serata, dunque, al centro del dibattito ci saranno soprattutto i temi del fisco, delle pensioni e della sanità. Il conduttore del talk show Giovanni Floris ne discuterà in studio con i suoi ospiti: oltre al già citato Pietro Grasso ci saranno l’economista Irene Tinagli di Italia Futura, Beatrice Lorenzin del PdL, il genetista Edoardo Boncinelli, il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, la segretaria confederale della Cgil Elena Lattuada, l’editorialista de La Stampa Marcello Sorgi, l’editorialista del Corriere della sera Gianantonio Stella. Non mancheranno, inoltre, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, con i suoi cartelli e sondaggi che fotografano l’Italia, e il comico genovese Maurizio Crozza, con la sua irriverente copertina satirica in apertura di puntata.

    L’appuntamento con Ballarò è alle 21:05 su Rai Tre. Vi ricordiamo, infine, che è possibile commentare la puntata in diretta sulla Social Tv usufruendo di contenuti esclusivi forniti dalla redazione in tempo reale.

    370