Ballarò, anticipazioni puntata dell’11 dicembre 2012: ospiti De Magistris e Belpietro

Ballarò, anticipazioni puntata dell’11 dicembre 2012: ospiti De Magistris e Belpietro

Anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò in onda martedì 11 dicembre 2012 su Rai Tre

    ballarò  anticipazioni ospiti puntata 11 dicembre 2012 de magistris belpietro

    È stato un anno di sacrifici inutili? Le anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò dell’11 dicembre 2012 partono da questa importante e cruciale domanda. A provare a rispondere saranno tra gli altri, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il direttore di Libero Maurizio Belpietro, ospiti in studio del seguitissimo talk show d’attualità politica ed economica condotto da Giovanni Floris e in onda come ogni martedì nella prima serata di Rai Tre.

    A leggere il titolo della quattordicesima puntata di Ballarò, Un anno di sacrifici inutili?, un’altra domanda sorge spontanea (come direbbe Marzullo): cos’è che ‘improvvisamente’ avrebbe reso inutili i sacrifici cui sono stati chiamati gli italiani nell’ultimo anno? Rispondere non è così difficile: il ritorno in campo di Silvio Berlusconi. La sua candidatura alle prossime elezioni politiche come sfidante ufficiale di Pier Luigi Bersani e il discorso alla Camera del segretario del Pdl Angelino Alfano (‘l’esperienza del governo Monti è conclusa’) hanno portato alla crisi del governo tecnico e alle dimissioni da presidente del Consiglio di Mario Monti. Il premier dunque va via ed ecco che lo spread torna a salire e la borsa a calare e siamo già in campagna elettorale per le elezioni anticipate.

    E così dopo un anno di sacrifici su pensioni, fisco e sanità si rischia di tornare al punto di partenza e a rimetterci saranno di nuovo, come sempre, gli italiani. Di questi e altri temi si parlerà nella nuova puntata di Ballarò dalle 21:05 su Rai Tre con gli ospiti in studio il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, l’economista Fiorella Kostoris, il presidente di Legacoop Giuliano Poletti e il presidente di Euronews Paolo Garimberti, oltre ai già citati Luigi De Magistris e Maurizio Belpietro e all’ospite fisso Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos.

    Al talk show politico di Giovanni Floris parteciperà anche l’imprenditore Diego Della Valle, in collegamento per un suo intervento. La serata sarà aperta dalla consueta copertina satirica di Maurizio Crozza e saranno le uniche risate (seppur amare) della puntata. Dopodiché ci sarà solo da piangere.

    391