Ballarò, anticipazioni puntata del 5 marzo 2013: l’intervista a Renzi

Ballarò, anticipazioni puntata del 5 marzo 2013: l’intervista a Renzi

Nella puntata di Ballarò del 5 marzo 2013 si discuterà dei nuovi, difficili equilibri della politica italiana

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò, anticipazioni puntata del 5 marzo 2013: l'intervista a Renzi

    Il nuovo ordine, o disordine, politico che si sta delineando è al centro della puntata di Ballarò del 5 marzo 2013. Giovanni Floris analizzerà la complicata situazione italiana insieme agli ospiti in studio, che parteciperanno al consueto dibattito. In chiusura di serata, il conduttore intervisterà invece Matteo Renzi. Vediamo le anticipazioni.

    Il Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo è l’unico vero vincitore delle ultime elezioni politiche. Tuttavia, i risultati delle urne hanno di fatto creato una situazione di ingovernabilità, che rischia di trascinare il Paese verso il baratro. Le tre principali forze politiche non sembrano riuscire a trovare un accordo e formare un governo in tali condizioni appare difficilissimo.
    In tutto questo, resta l’allarme crisi in cui l’Italia versava prima dello tsunami elettorale. Anche se i telegiornali parlano meno di spread e tasse, i problemi sono più vivi e sentiti che mai.

    Gli ospiti che si accomoderanno nel salotto di Floris cercheranno di esaminare le varie questioni, dalle difficoltà economiche a quelle legislative, passando per i conflitti sociali.
    La lista dei personaggi pubblici che parteciperanno alla discussione comprende: Maurizio Lupi del PdL, Laura Puppato del PD, il fondatore del ‘Movimento per la decrescita felice’ Maurizio Pallante, l’economista Alessandra Fogli, il presidente della Fieg e dell’Ansa Giulio Anselmi, l’editorialista di ‘Repubblica’ Concita Di Gregorio. Nando Pagnoncelli illustrerà come di consueto i risultati dei suoi sondaggi, che tuttavia si sono rivelati poco veritieri in occasione delle elezioni politiche.

    Nel corso delle puntata interverrà poi il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, mentre per il gran finale è prevista l’intervista di Giovanni Floris al sindaco di Firenze, Matteo Renzi.
    Ad aprire le danze ci penserà, come sempre, l’irresistibile Maurizio Crozza con la sua copertina satirica. Quali soggetti prenderà di mira stavolta?

    L’appuntamento con i dibattiti di Ballarò è fissato per questa sera a partire dalle 21:10 su RaiTre. Tuttavia, sarà possibile seguire la puntata anche tramite internet, collegandosi al sito www.rai.tv ed entrando nel portale Social Tv. Vi sarà possibile dialogare con altri utenti e commentare i fatti in tempo reale, oltre a poter visionare contenuti esclusivi per il web.
    A martedì prossimo con le nuove anticipazioni del talk show più seguito del piccolo schermo!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show