Ballarò, anticipazioni puntata del 29 gennaio 2013: ospiti Casini e Ingroia

Ballarò, anticipazioni puntata del 29 gennaio 2013: ospiti Casini e Ingroia

Le anticipazioni sulla puntata di Ballarò in onda martedì 29 gennaio 2013 nella prima serata di Rai Tre: tra gli ospiti Pierferdinando Casini e Antonio Ingroia

    ballarò anticipazioni ospiti puntata martedi 29 gennaio 2013

    Puntuali come sempre ecco le anticipazioni sulla puntata di Ballarò in onda martedì 29 gennaio 2013 nel prime time di Rai Tre: tra gli ospiti del talk show di attualità politica ed economica condotto da Giovanni Floris spiccano il leader dell’UDC Pierferdinando Casini, sostenitore della lista ‘Scelta civica – Monti per l’Italia’, e il candidato a presidente del Consiglio della lista ‘Rivoluzione civile’ Antonio Ingroia. L’ex procuratore aggiunto di Palermo non parteciperà però al dibattito in studio ma, dopo Pierluigi Bersani e il premier dimissionario Mario Monti, sarà il protagonista dell’intervista a due che concluderà la puntata. Da due settimane, infatti, l’ultima parte del seguitissimo programma di Rai Tre è dedicata alle interviste ai candidati alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

    Dopo lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena ci si può ancora fidare delle banche? Questo l’interrogativo attorno a cui ruoterà la diciannovesima puntata stagionale di Ballarò, che tra gli altri temi, si occuperà anche delle tasse, argomento centrale della campagna elettorale attualmente in corso, e dei salari, che, come purtroppo ormai tanti già sanno, sono letteralmente schiacciati dal costo della vita.

    A discuterne nello studio del talk show di Rai Tre condotto da Giovanni Floris saranno, oltre al già citato leader dell’UDC Pierferdinando Casini, Anna Finocchiaro del PD, la leader del Movimento ‘Fratelli d’Italia’ Giorgia Meloni, l’industriale del settore alimentare Alberto Balocco, il politologo americano Edward Luttwak, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli che, come ogni martedì, illustrerà i sondaggi settimanali. Nel corso della serata è inoltre previsto un intervento del presidente del Monte dei Paschi di Siena Alessandro Profumo.

    In apertura di puntata Maurizio Crozza proporrà come di consueto la sua esilarante copertina satirica mentre in chiusura, come anticipato, spazio all’intervista al leader di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia.
    Politici, rappresentanti dei partiti, economisti e giornalisti, saranno dunque messi nuovamente a confronto con la realtà filmata dalla redazione di Ballarò che ogni settimana si conferma tra i programmi più visti del martedì sera.

    388