Ballarò, anticipazioni puntata del 27 novembre 2012: tra gli ospiti Gianfranco Fini

Ballarò, anticipazioni puntata del 27 novembre 2012: tra gli ospiti Gianfranco Fini

Le anticipazioni sulla puntata di Ballarò di martedì 27 novembre 2012: tra gli ospiti in studio il presidente della Camera Gianfranco Fini

    Ballarò anticipazioni puntata 27 novembre 2012 ospiti gianfranco fini

    Alle 21:10 su Rai Tre consueto appuntamento con Ballarò, di cui presentiamo le anticipazioni della puntata di stasera, martedì 27 novembre 2012. Le primarie del centrosinistra, il dopo Monti, le tasse, le tredicesime e un futuro da inventare saranno tra i temi di discussione del talk show di attualità economica e politica condotto da Giovanni Floris a cui parteciperà come ospite in studio il presidente della Camera Gianfranco Fini.

    Gli italiani hanno voglia di votare: a decretarlo sono state le primarie del centrosinistra che domenica scorsa hanno stabilito un’affluenza record. Oltre tre milioni e centomila cittadini si sono recati alle urne per scegliere il candidato del Pd alle prossime elezioni politiche: il primo verdetto (piuttosto scontato) ha sancito che saranno Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi ad andare al ballottaggio la prossima domenica. Il segretario del PD ha ottenuto il 44.9% dei voti, il sindaco di Firenze si è fermato al 35.5%, Nichi Vendola al 15.6%, Laura Puppato al 2.6% e Bruno Tabacci all’1.4%. E così, in attesa del confronto finale delle primarie del centrosinistra tra Bersani e Renzi che sarà condotto da Monica Maggioni su Rai Uno mercoledì 28 novembre, stasera a Ballarò si analizzerà la riscoperta voglia di partecipare degli italiani a cento giorni dalle elezioni.

    Durante la dodicesima puntata del seguitissimo talk show politico di Rai Tre si discuterà anche dei partiti che faticano a trovare leader, programmi e alleanze, mentre il Paese deve fare i conti con tasse e tredicesime e continua a chiedersi chi guiderà l’Italia dopo il governo di Mario Monti? In studio, tra gli ospiti di Giovanni Floris, il presidente della Camera Gianfranco Fini, l’ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, il responsabile economico del Pd Stefano Fassina, il presidente dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Matteo Richetti, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli e il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini. Presente come in ogni puntata anche il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli con i suoi sondaggi e in apertura la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza.

    397

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI