Ballarò, anticipazioni puntata del 26 febbraio 2013: ospiti Mieli e Calabresi

Ballarò, anticipazioni puntata del 26 febbraio 2013: ospiti Mieli e Calabresi

Anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò in onda martedì 26 febbraio 2013 nella prima serata di Rai Tre: E ora chi governerà l'Italia?

da in Ballarò, Prima serata, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    ballarò anticipazioni ospiti puntata 26 febbraio 2013

    Lo tsunami delle elezioni politiche 2013 arriva a Ballarò che da oggi torna nella consueta collocazione del martedì sera dopo due settimane di messa in onda alla domenica al posto di Presadiretta. Dalle anticipazioni su temi e ospiti fornite per l’appuntamento di stasera, 26 febbraio 2013, la nuova puntata del talk show d’attualità di Rai Tre condotto da Giovanni Floris si preannuncia scoppiettante e non solo perché si occuperà degli scenari politici determinati dai risultati elettorali ma anche perché segna il ritorno di Maurizio Crozza al timone della pungente copertina satirica di Ballarò.

    E ora? Questa la prima domanda che a Ballarò sorge spontanea alla luce dei disastrosi risultati delle elezioni politiche 2013 che non hanno consegnato agli italiani una maggioranza parlamentare tale da essere in grado di poter governare il Paese. Il centrosinistra, infatti, ha vinto di un soffio sia alla Camera sia al Senato. Lo scenario politico italiano è più che mai frammentato e confuso, è stato travolto dallo tsunami del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo (che si è imposto come primo partito alla Camera) e la situazione è davvero preoccupante, come dimostrano anche le borse europee in calo. Dunque cosa succederà adesso? Quale sarà il futuro dell’Italia? E Chi la governerà? Queste le domande che tutti si pongono e a cui Ballarò cercherà di dare risposte attraverso collegamenti con le sedi dei partiti, servizi e commenti.

    Al dibattito in studio parteciperanno come sempre esponenti e rappresentanti delle forze politiche e giornalisti, tra cui il direttore della ‘Stampa’ Mario Calabresi, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, l’ambasciatore britannico in Italia Christopher Prentice e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

    La ventitreesima puntata di Ballarò sarà aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, che finalmente torna al suo ‘posto’ dopo due settimane di assenza durante le quali è stato sostituito da Neri Marcorè e Luca e Paolo. E la curiosità per le battute del suo pungente monologo, dopo la difficile ospitata la Festival di Sanremo 2013, è davvero alta. Chi finirà nel mirino di Crozza?

    L’appuntamento con il talk show di Giovanni Floris è dalle 21:05 su Rai Tre.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròPrima serataRai 3Talk Show