Ballarò, anticipazioni puntata del 24 settembre 2013: intervista a Barbara Berlusconi

La puntata di Ballarò del 24 settembre 2013 offrirà un'intervista esclusiva a Barbara Berlusconi

da , il

    Ballarò, anticipazioni puntata del 24 settembre 2013: intervista a Barbara Berlusconi

    Eccoci all’appuntamento settimanale con le anticipazioni di Ballarò, in onda il 24 settembre 2013 su RaiTre. Il seguitissimo talk show condotto da Giovanni Floris analizzerà e discuterà gli argomenti più in auge in questo periodo, con la partecipazione in studio di ospiti illustri. La puntata odierna offrirà anche un contributo d’eccezione, ovvero un’intervista esclusiva a Barbara Berlusconi, figlia dell’ex premier.

    Da diversi anni l’Italia ha intrapreso e portato avanti una politica del rigore, tirando la cinghia per far quadrare i conti. La famosa linea dell’austerity è stata portata al suo picco massimo con il governo Monti, ma già da prima i vari presidenti del Consiglio si erano inseriti su quella scia, fatta di tasse e sacrifici. Eppure, nonostante tutti gli sforzi, il Paese sembra sempre sull’orlo del baratro, come mai? Sarà questa la domanda a cui Ballarò cercherà di dare risposta, con l’ausilio degli ospiti in studio.

    Inevitabilmente, si tornerà sul discorso di IMU e IVA, due sigle che sono diventate l’incubo perenne dei cittadini italiani. L’aumento delle due imposte è sempre dietro l’angolo, tra promesse di rinvii e minacce di far cadere l’esecutivo. Il problema è sempre lo stesso: il governo ha bisogno di entrate e i tagli alle spese sembrano non essere per nulla sufficienti.

    Ecco le tematiche principali che verranno esaminate nel salotto di Floris e di cui parleranno le personalità presenti. La lista degli ospiti di stasera include: il viceministro dell’Economia Stefano Fassina, Anna Maria Bernini del PdL, il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina, il direttore generale di Conad Francesco Pugliese, l’economista Giacomo Vaciago, la studiosa di diritto ed economia Lidia Undiemi, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini e il direttore di Panorama, Giorgio Mulè.

    Nel corso della serata verrà anche trasmesso un contenuto d’eccezione. L’inviato Andrea Scazzola si è infatti recato a intervistare Barbara Berlusconi, figlia dell’uomo più discusso della politica italiana. Che sia lei a decidere di seguire le orme paterne, affacciandosi in quel mondo da cui il genitore non intende uscire?

    Come sempre, non mancheranno i contributi sondaggistici di Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, nè la copertina satirica di Maurizio Crozza, che delizierà i telespettatori in apertura di puntata.

    Tutto questo e altro ancora nell’appuntamento di quest’oggi con Ballarò, fissato per le 21:10 sempre su RaiTre.