Ballarò, anticipazioni puntata del 22 gennaio 2013: ospiti Monti e Vendola

Le anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò in onda su Rai Tre martedì 22 gennaio 2013: Giovanni Floris intervista Mario Monti e ospita Nichi Vendola

da , il

    ballarò anticipazioni ospiti puntata 22 gennaio 2013 intervista Mario Monti

    Il premier dimissionario Mario Monti sarà ospite di Ballarò nella puntata in onda stasera martedì 22 gennaio 2013 e di cui presentiamo come sempre le anticipazioni. Dopo Pierluigi Bersani, dunque, il conduttore Giovanni Floris intervisterà anche il candidato a presidente del Consiglio per la lista ‘Scelta civica – Monti per l’Italia’ nell’ultima parte del talk show d’attualità politica ed economica di Rai Tre dedicata appunto alle interviste singole ai candidati alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Spazio, questo, che nella prossima puntata di martedì 29 gennaio dovrebbe vedere protagonista uno tra Angelino Alfano e Silvio Berlusconi per dar voce al PDL. Chi dei due si accomoderà nello studio di Ballarò?

    Tra i temi al centro della puntata del 22 gennaio 2013 di Ballarò ci saranno le misure economiche, il fisco, il lavoro e in particolare si domanderà se il redditometro è un accertamento di massa, se la patrimoniale è una tassa ingiusta, se le pensioni del ministro Fornero cambieranno dopo il voto e che fine farà la riforma del mercato del lavoro.

    Prima di intervistare il candidato premier per la lista Scelta civica-Monti per l’Italia Mario Monti, Giovanni Floris discuterà di tutto questo in studio con i suoi illustri ospiti: il leader di SEL Nichi Vendola, Mario Sechi di Lista civica, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, Beatrice Lorenzin del PdL, il presidente della Fondazione Italia-Cina Cesare Romiti e il presidente di Rcs libri Paolo Mieli. Non mancheranno poi i cartelli e i sondaggi del presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e la copertina satirica di Maurizio Crozza che aprirà come di consueto la serata che potrà essere seguita e commentata in diretta sulla Social Tv – via web, Tablet e Smartphone iOS – dove la redazione del programma fornirà in tempo reale anche dei contenuti esclusivi.

    Appuntamento stasera con Ballarò alle 21:05 su Rai Tre.