Ballarò, anticipazioni puntata del 18 dicembre 2012: tra gli ospiti il ministro Clini

Anticipazioni sulla puntata di Ballarò in onda martedì 18 dicembre 2012: tra gli ospiti in studio il ministro dell'Ambiente Corrado Clini

da , il

    anticipazioni ballarò ospiti puntata 18 dicembre 2012

    Come di consueto eccovi le anticipazioni su argomenti e ospiti della nuova puntata di Ballarò che andrà in onda martedì 18 dicembre 2012 nella prima serata di Rai Tre. Per la quindicesima puntata di Ballarò, che chiude il primo ciclo di appuntamenti dell’undicesima stagione del seguitissimo talk show di attualità, politica ed economia (che tornerà in onda l’8 gennaio 2013), Giovanni Floris ha invitato tra i suoi ospiti il ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Il tema della serata non è dei più ‘felici’: il dibattito, infatti, ruoterà intorno a una domanda ben precisa, e cioè come sarà ricordato questo Natale 2012 ormai alle porte?

    Sarà davvero il Natale più magro degli ultimi anni come sarà sottolineato nella quindicesima puntata di Ballarò? O sarà ricordato solo come quello in cui governava Mario Monti? Oppure, più semplicemente, come il Natale dell’IMU?

    Di certo il magro Natale 2012 dell’IMU sarà l’argomento centrale della puntata di Ballarò in onda alle 21:05 su Rai Tre nello studio del talk show politico ed economico che, in questa prima parte dell’undicesima stagione, è stato costantemente il secondo programma più visto del prime time del martedì e ha ospitato circa cento persone tra politici, sindacalisti, imprenditori, economisti, giornalisti e magistrati presenti in studio o in collegamento.

    Ospiti della serata, oltre al già citato ministro dell’Ambiente Corrado Clini, saranno il candidato del centro-sinistra alla presidenza della Regione Lombardia Umberto Ambrosoli, l’eurodeputato del PdL Lara Comi, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore generale della Conad Francesco Pugliese, l’economista Mariana Mazzucato, il giornalista Piero Angela e il direttore del Tempo Mario Sechi. Come di consueto il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli illustrerà i sondaggi condotti dal suo Istituto di ricerche demoscopiche, mentre Maurizio Crozza avrà il compito di aprire la puntata con la sua tagliente e irriverente copertina satirica.

    Infine vi ricordiamo che sulla Social Tv di Ballarò è possibile commentare in diretta la puntata e usufruire di contenuti esclusivi forniti in tempo reale dalla redazione del programma. L’appuntamento è per le 21:05 su Rai Tre.