Ballarò, anticipazioni puntata del 17 settembre 2013: ospiti Pisapia e la Carfagna

Nella puntata di Ballarò del 17 settembre 2013 saranno ospiti Giuliano Pisapia e Mara Carfagna

da , il

    Ballarò, anticipazioni puntata del 17 settembre 2013: ospiti Pisapia e la Carfagna

    Si preannuncia una serata infuocata nel salotto di Ballarò, in onda il 17 settembre 2013 in prima serata. Sulle famose poltroncine rosse si accomoderanno, fra gli altri, Giuliano Pisapia e Mara Carfagna, mentre l’argomento principale di discussione sarà ancora una volta la sorte del Paese. Che, per qualche motivo, continua ad essere legata a quella di Silvio Berlusconi.

    A breve il Parlamento si esprimerà in merito alla decadenza di Berlusconi dalla carica di Senatore. Il Paese è col fiato sospeso, tenuto in scacco dalla minaccia del PdL di staccare la spina al governo, se il responso dovesse essere sfavorevole al leader della coalizione. Intanto, sia centro-destra che centro-sinistra devono fare i conti con turbolenze interne, che rischiano di lacerare l’unità dello schieramento. Da un lato c’è la divisione tra ‘falchi’ e ‘colombe’, oltre alla faticosa ricostituzione del partito di Forza Italia. Dal lato opposto c’è invece il caso Matteo Renzi che sta creando non pochi malumori. Il sindaco di Firenze è pronto a scendere in campo al grido di ‘asfaltiamoli’, mentre il premier Enrico Letta mantiene un atteggiamento più conciliante nei confronti degli attuali alleati.

    E in tutto questo resta la spinosa questione delle tasse, con il pericolo costante di un aumento della pressione fiscale. Il potere d’acquisto delle famiglie italiane si riduce sempre di più e, a dispetto degli studi internazionali, la crisi non sembra minimamente intenzionata ad allentare la sua morsa. Quanto ancora si potrà andare avanti così?

    Di tutto questo e altro ancora parleranno, si spera con toni civili, gli ospiti di Giovanni Floris. Nella lista figurano il ministro per gli Affari Regionali Graziano Delrio, Mara Carfagna del PdL, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Gianluca Pini della Lega Nord, l’economista Fiorella Kostoris, l’amministratore delegato di Amplifon Franco Moscetti, la filosofa Elena Pulcini e l’editorialista del Corriere della sera Antonio Polito.

    Non mancheranno poi gli interventi di Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, che illustrerà i suoi immancabili sondaggi settimanali. In apertura di puntata, invece, ritroveremo come sempre la copertina satirica di Maurizio Crozza, secondo alcuni in procinto di lasciare La7 per firmare con la Rai.

    L’appuntamento con i dibattiti e i servizi di Ballarò è fissato per questa sera su RaiTre, a partire dalle 21:10.