Ballarò, anticipazioni puntata del 17 febbraio 2013: ospiti Casini e Alfano

Anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò di domenica 17 febbraio 2013: in studio Pierferdinando Casini e Angelino Alfano per parlare dell'ultima settimana di campagna elettorale

da , il

    ballarò anticipazioni ospiti puntata 17 febbraio 2013 casini e alfano

    Stasera su Rai Tre secondo e ultimo appuntamento domenicale con Ballarò, che il prossimo 26 febbraio 2013 tornerà nella consueta collocazione del martedì. A una settimana esatta dalle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio il talk show d’attualità economica e politica condotto da Giovanni Floris darà voce ad alcuni dei principali protagonisti della campagna elettorale, dopo aver riservato nelle ultime settimane lo spazio finale del programma alle interviste ai candidati premier delle diverse coalizioni. Ma passiamo ora alle anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò di domenica 17 febbraio 2013.

    Come ci ricorda la redazione di Ballarò, siamo ormai alla resa dei conti: il prossimo 24 e 25 febbraio 2013 saremo chiamati alle urne per le elezioni politiche e com’è giusto che sia il talk show politico di Giovanni Floris sarà incentrato proprio sull’ultima settimana di campagna elettorale, scossa – ahinoi – da nuove inchieste e arresti eccellenti. Il dibattito in studio si concentrerà in particolare sui temi dell’economia e del fisco e vedrà protagonisti come ospiti tra gli altri il leader dell’UDC Pierferdinando Casini, sostenitore della lista civica di Mario Monti, il segretario del Partito della Libertà Angelino Alfano, il candidato presidente della Lombardia per il centro-sinistra Umberto Ambrosoli, l’economista Marina Brogi, il direttore del settimanale L’Espresso Bruno Manfellotto e il direttore di Panorama Giorgio Mulè.

    Grande assente della serata Maurizio Crozza: come già avvenuto domenica scorsa la consueta copertina satirica in apertura di puntata non sarà curata dal comico genovese, impegnato questa settimana nella difficile prova del Festival di Sanremo 2013 (qui il suo contestato intervento durante la prima serata). Al posto di Crozza, sostituito settimana scorsa da Neri Marcorè (che nei panni di Maurizio Gasparri ha fatto infuriare Mara Carfagna con una battuta da osteria), stasera ci sarà la collaudatissima coppia formata da Luca e Paolo.

    L’appuntamento con la ventiduesima puntata stagionale di Ballarò è per le 21:30 su Rai Tre.