Ballarò, anticipazioni puntata del 10 febbraio 2013: ospiti Carfagna e Albertini

Ballarò, anticipazioni puntata del 10 febbraio 2013: ospiti Carfagna e Albertini

Le anticipazioni su temi e ospiti della puntata di Ballarò in onda domenica 10 febbraio 2013: in studio Mara Carfagna e Gabriele Albertini per parlare di tasse e spesa pubblica

    ballarò anticipazioni ospiti puntata 10 febbraio 2013 mara carfagna

    Ci sono le tasse tra promesse e scadenze al centro delle anticipazioni della puntata di Ballarò del 10 febbraio 2013 che avrà tra i suoi ospiti Mara Carfagna e Gabriele Albertini: il talk show d’attualità politica ed economica condotto da Giovanni Floris, infatti, andrà in onda eccezionalmente di domenica per due settimane, rubando di conseguenza la prima serata festiva di Rai Tre a Presadiretta di Riccardo Iacona, per far spazio agli appuntamenti infrasettimanali con le tribune elettorali. Un cambio di collocazione resosi necessario ‘a causa di una rimodulazione dei palinsesti relativamente alla campagna elettorale e in vista dell’imminente voto’, si legge in un comunicato Rai.

    Al centro del dibattito della ventunesima puntata stagionale di Ballarò ci saranno quindi le imminenti elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 con il confronto diretto tra alcuni candidati delle varie liste. La campagna elettorale è ormai arrivata al rush finale e a farla da padrona sono le tasse e la spesa pubblica: ‘mentre tutti propongono di abbassare il carico fiscale, l’unica certezza è che a luglio scattano la Tares e l’aumento dell’IVA, che tutte le altre tasse restano a regime e che a marzo arriva la Tobin tax’.
    Ospiti in studio i già citati Mara Carfagna del Pdl e Gabriele Albertini, candidato alla presidenza della Lombardia per la lista Monti, Alessandra Moretti del PD, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l’editorialista del ‘Corriere della sera’ Antonio Polito, il giornalista Carlo Rossella e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, che però non potrà proporre gli ultimi sondaggi su partiti e candidati causa par condicio. La serata, inoltre, sarà arricchita dall’intervento di alcuni non meglio specificati ‘artisti amici della trasmissione’.

    I fedelissimi telespettatori di Ballarò possono stare tranquilli: a cambiare è solo il giorno di messa in onda, la formula del programma di Giovanni Floris resta invariata e sarà introdotto come di consueto dall’irriverente copertina satirica di Maurizio Crozza.

    L’appuntamento è per le 21:05 su Rai Tre.

    375

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI