Ballarò, anticipazioni puntata 8 ottobre 2013: ospite Debora Serracchiani

Ballarò, anticipazioni puntata 8 ottobre 2013: ospite Debora Serracchiani

Anticipazioni della puntata di Ballarò dell'8 ottobre 2013: ospiti Debora Serracchiani e Maurizio Belpietro

    Ballarò, anticipazioni puntata 8 ottobre 2013: ospite Debora Serracchiani

    Nuovo martedì e nuovo appuntamento con Ballarò, il talk show di RaiTre campione d’ascolti. La scorsa settimana il salotto televisivo di Giovanni Floris è stato teatro della lite tra Sallusti e Cicchitto, un evento più unico che raro. Del resto la situazione interna al centrodestra non è mai stata tanto delicata e stanno saltando tutti gli equilibri. Vediamo le anticipazioni della puntata di stasera, 8 ottobre 2013.

    La settimana scorsa ha avuto luogo il famigerato voto di fiducia al Governo, che si preannunciava catastrofico per il centrodestra, l’esecutivo e l’Italia. Tuttavia, all’ultimo minuto Silvio Berlusconi ha deciso di fare marcia indietro, invitando la sua compagine a sostenere il premier Enrico Letta ed evitando così una spaccatura devastante.
    In seguito, la Giunta per le Elezioni si è pronunciata sulla decadenza da senatore dell’imprenditore, il quale si avvia ad abbandonare la scena politica. A questo punto si apre la questione successoria, con Alfano pronto ad assumere il comando a tutti gli effetti. Nel frattempo, il Governo pensa ad approvare la legge di stabilità, sostenuto da un PD momentaneamente compatto.
    Politica ed economia saranno i temi portanti della puntata, ma si aprirà anche una inevitabile pagina sulla giustizia e sulle conseguenze delle ultime decisioni giudiziarie adottate.

    Anche stasera ci saranno ospiti importanti per discutere e affrontare gli argomenti in scaletta. Sulle poltroncine rosse si accomoderanno: Raffaele Fitto del PdL, la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia e parlamentare del PD Debora Serracchiani, l’economista Alberto Quadrio Curzio, Marica Di Pierri dell’associazione ‘A Sud’, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, la giornalista e conduttrice tv Maria Latella.

    Inoltre, nel corso della serata interverrà anche il presidente nazionale della CRI Francesco Rocca che anticiperà il rapporto della Croce Rossa europea sulle conseguenze umanitarie della crisi economica nel Continente.

    Come sempre, non mancheranno i sondaggi illustrati da Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, nè l’irriverenza di Maurizio Crozza: il comico genovese riepilogherà a suo modo i fatti della settimana trascorsa, riassumendoli nella copertina satirica in apertura.

    L’appuntamento con Ballarò è fissato per questa sera su RaiTre, a partire dalle 21:10.

    416

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI