Ballarò, anticipazioni puntata 5 novembre 2013: il caso Cancellieri e Alitalia

Ballarò, anticipazioni puntata 5 novembre 2013: il caso Cancellieri e Alitalia

Il caso Cancellieri e la questione Alitalia sono al centro della puntata di Ballarò del 5 novembre 2013, alle 21:10 su RaiTre

da in Ballarò, Rai 3, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Ballarò, anticipazioni puntata 5 novembre 2013: il caso Cancellieri e Alitalia

    Il caso Cancellieri, la questione Alitalia e le famigerate tasse saranno al centro della puntata di Ballarò del 5 novembre 2013, che già dalle anticipazioni promette scintille. Come di consueto, tanti gli ospiti che siederanno nello studio di Giovanni Floris e che animeranno il dibattito sulle materie all’ordine del giorno. Vediamo più da vicino di cosa si discuterà.

    Il caso Cancellieri ha infiammato l’opinione pubblica negli ultimi giorni, divisa tra chi difende il Ministro della Giustizia e chi invoca le sue dimissioni. Il Guardasigilli è finito nell’occhio del ciclone per la vicenda di Giulia Ligresti: c’è stata intercessione da parte della Cancellieri, e quindi favoreggiamento nei confronti di una sua amica, oppure si è trattato come dice lei di un mero sincerarsi delle condizioni fisiche di una detenuta a rischio? E soprattutto, è vero che è stato fatto lo stesso anche con altre carcerate o questo è stato un evento isolato e particolare?
    Mentre i parlamentari si dividono sulla faccenda, l’Alitalia trema ancora. La compagnia aerea nazionale è di nuovo sull’orlo del baratro ed Air France sembra tutt’altro che intenzionata ad andarle in soccorso, come in molti avevano sperato. Che ne sarà dell’azienda di bandiera?
    Intanto, la legge di stabilità non è ancora stata approvata causa pareri discordanti interni ai partiti e sulle teste dei cittadini pende comunque l’aumento fiscale. Il tutto mentre gli italiani tornano in piazza a manifestare per il diritto alla casa.

    Fitta come sempre la lista di ospiti che siederanno sulle poltroncine rosse e che diranno la propria sugli argomenti di cui sopra.

    Nello studio televisivo troveremo Maurizio Gasparri del PdL, Maria Elena Boschi del PD, l’economista Dominick Salvatore, il presidente della BNL Luigi Abete, il segretario generale della Fillea Cgil Walter Schiavella, l’antropologa Amalia Signorelli e il direttore del Fattoquotidiano.it, Peter Gomez.

    A loro si aggiungeranno poi le due presenze fisse del programma, ovvero il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, sempre pronto a dar conto dei sondaggi settimanali svolti dalla sua azienda, e il comico Maurizio Crozza, incaricato di aprire le danze con la sua copertina satirica.

    La puntata di Ballarò è visionabile anche in streaming, collegandosi al sito Rai.tv ed entrando nel portale Social. In alternativa potete sintonizzarvi su RaiTre, a partire dalle 21:10, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Un posto al sole.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròRai 3Talk Show