Ballarò, anticipazioni puntata 30 aprile 2013: ospite il premio Nobel Spence

Ballarò, anticipazioni puntata 30 aprile 2013: ospite il premio Nobel Spence

Anticipazioni della puntata di Ballarò del 30 aprile 2013, che ospiterà il premio Nobel per l'Economia, Michael Spence

    Ballarò, anticipazioni puntata 30 aprile 2013: ospite il premio Nobel Spence

    Nuovo martedì e nuovo appuntamento con Ballarò, puntuale come sempre nella prima serata di RaiTre. Quest’oggi, 30 aprile 2013, il talk show condotto da Giovanni Floris ospiterà nientemeno che un premio Nobel, l’economista Michael Spence. Ma non mancheranno ovviamente anche i politici e le personalità di spicco di casa nostra. Vediamo le anticipazioni delle tematiche odierne.

    Il nuovo governo è stato formato. Dopo mille difficoltà e titubanze, il rieletto presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha affidato l’incarico ad Enrico Letta che, con la collaborazione di Angelino Alfano, ha messo in piedi un esecutivo di forte stampo democristiano. Il suddetto governo tende il braccio alla famosa larga intesa e punta al raggiungimento di risultati concreti per aiutare il Paese a uscire dallo stato di crisi. PD e PdL stanno quindi valutando l’opportunità di perseguire obiettivi comuni, al fine di adottare i relativi provvedimenti. Tra questi rientrano l’abolizione della rata IMU di giugno, il blocco dell’IVA e, novità assoluta, la previsione del reddito minimo per le fasce più deboli. Ma riusciranno davvero a realizzare gli sbandierati propositi? Il popolo italiano riesce ancora a fidarsi di loro? Nei giorni in cui il nuovo potere esecutivo chiede la fiducia al parlamento, si guarda a come i cittadini valutino quest’ennesimo tentativo di salvare il salvabile.

    C’è ancora spazio per credere nella politica?

    Questo il tema principale della serata, a cui se ne aggiungeranno ovviamente altri, e di questo discuteranno gli ospiti in studio. Il salotto di Ballarò ospiterà, come già anticipato, il premio Nobel per l’Economia Michael Spence, che rifletterà sulla complessa situazione italiana ed europea. Accanto a lui troveremo la leader di ‘Fratelli d’Italia’ Giorgia Meloni, Guglielmo Epifani del PD, il filologo e storico Luciano Canfora, il presidente dell’ANSA e della FIEG Giulio Anselmi, il direttore dell’ Espresso Bruno Manfellotto e il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez.
    Come sempre ritroveremo anche le due presenze fisse del programma, ovvero il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e il comico genovese Maurizio Crozza, pronto a intrattenerci con la sua pungente satira.

    L’appuntamento con i dibattiti e i servizi di Ballarò è fissato per questa sera, a partire dalle 21:10, sempre sulla terza rete Rai.

    428

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI